Event Engadin St. Moritz

Avvento e canti natalizi

img_wt1_ieaajbbia
Insieme cantiamo i più bei canti dell'Avvento e del Natale dall'innario riformato e dal corallo romancio. Jürg Stocker accompagna all'organo.

Descrizione

Data
07.12.2024 dalle 17:15 alle 18:15
Prezzo
Ingresso libero. Non sono necessarie conoscenze vocali pregresse.
Luogo
Evang.-rif. Chiesa del villaggio di Samedan

Avvento e canti natalizi

Cosa sarebbero l'Avvento e il periodo natalizio senza le canzoni familiari? Il ricco tesoro di queste canzoni comprende melodie molto antiche prima della Riforma, i canti natalizi di Martin Lutero e poi Paul Gerhardt, le canzoni dei pastori e dei presepi del XIX secolo e anche i canti natalizi del periodo Biedermeier. Le canzoni di Gian Battista Fritschun dal "Cudesch da Schlarigna" fanno parte del prezioso e inconfondibile patrimonio culturale dell'Engadina.

Insieme cantiamo i più bei canti dell'Avvento e del Natale dall'innario riformato e dal corallo romancio. Jürg Stocker accompagna all'organo. Nel mezzo, fatti interessanti sui canti e i testi per l'Avvento. Il punto d'incontro è sabato 7 dicembre 2024 alle 17:15 nella chiesa riformata Plaz Samedan (chiesa principale nel centro del villaggio). Durata fino alle 18:15 circa Ingresso libero. Non sono necessarie conoscenze vocali pregresse.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.