Event Chur
Lo Schiaccianoci
Mostra 3 immagini
Descrizione
Durante il periodo natalizio, i sogni diventano realtà, o a volte no. Ma per Klara e il suo Schiaccianoci il sogno si avvera: insieme sconfiggono l'esercito di topi e salvano la vigilia di Natale. I topi fuggono e lo Schiaccianoci si trasforma in un principe che rapisce Klara nel regno dei dolci.
La musica di Čajkovskij è fantasiosa, pittorica e distintiva. La sua composizione, basata sul racconto di E.T.A. Hoffmann, ha reso "Lo schiaccianoci" una delle sue opere più famose. L'esplorazione musicale di Čajkovskij del mondo fantastico del bambino era insolita e innovativa per il suo tempo, soprattutto attraverso la sua insolita scelta di strumenti. È stato uno dei primi grandi compositori a utilizzare strumenti giocattolo per bambini come trombe, cornamuse a cucù, tamburi di latta e piatti. La celesta, in particolare, ha contribuito a rendere musicalmente impressionante il mondo fantastico e talvolta cupo di Hoffmann.
La Kammerphilharmonie Graubünden, sotto la direzione di Philippe Bach, dà vita a un magico mondo fiabesco con i suoni incantevoli del famoso balletto "Lo schiaccianoci" di Čajkovskij. Nik Hartmann conduce la storia come narratore.
Programma
Peter Tchaikovsky (1840-1893)
Lo Schiaccianoci, op. 71
Sede
Teatro Coira
Theaterplatz, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.