Event Chur
Lunga strada verso casa - Explora Live Report
Descrizione
Explora Live Report
Con quattro mustang nati in natura e il loro cane Charlie, Sonja Endlweber e Günter Wamser attraversano l'ovest degli Stati Uniti. Dopo una traversata di 15 anni del continente dalla Patagonia all'Alaska, è il gran finale degli "Adventure Riders", con l'obiettivo di riportare a casa i loro cavalli. Attraverserai il Grand Canyon, incontrerai grizzly, serpenti a sonagli e cavalli selvaggi e visiterai il ranch più solitario del Nevada.
Alla ricerca della libertà e dell'indipendenza, i suoi mustang non sono solo cavalli da equitazione e da soma, ma anche migliori amici e fedeli compagni. Ecco perché ha senso che Günter Wamser e Sonja Endlweber li riportino a casa alla fine del loro viaggio lungo anni. Sulla strada di ritorno a casa, lunga 5000 km, percorrono famosi sentieri dal Montana al Texas, tra cui il Pacific Crest Trail, l'American Discovery Trail e l'Arizona Trail. Animali selvatici, aree boschive incendiate, caldo torrido, migliaia di alberi caduti, vecchi nevai e la ricerca di campeggi adatti creano sfide ogni giorno. Sono ricompensati con punti panoramici come il Grand Canyon e il deserto di Sonora e i loro giganteschi cactus, ma anche con la travolgente ospitalità e disponibilità della gente, che spesso vive in completa solitudine eppure è felice. I due a volte sono sporchi e le loro ossa fanno male, poi di nuovo infinitamente felici, grati e umili.
Alla fine del viaggio, i motociclisti avventurosi realizzano il loro più grande desiderio: attraversare l'Atlantico verso l'Europa con i quattro mustang e il cane Charlie. Nel loro entusiasmante reportage dal vivo, Sonja Endlweber e Günter Wamser raccontano l'intensa e semplice vita in sella. Si tratta di una lezione sull'amore per i cavalli, i viaggi e la natura, che ti motiva a lasciare i sentieri battuti e a fidarti del tuo intuito.
Sede
Kirchgemeindehaus Titthof
Tittwiesenstrasse 8, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.