_kleiner AC_2plus2 proMsport
Inizia a Zernez ai margini del parco nazionale. Poi si sale all'Ofenpass, che si può sperimentare anche con l'autobus pubblico. Altrimenti, qualche centinaio di metri di dislivello devono essere padroneggiati e circa 2 ore in più di tempo da investire fino al prossimo highlight dell'Ofenpass. da lì si va all'Alpe Buffalora e a sud al Passo Gallo. Su sentieri da sogno che scendono verso l'Invaso di Livigno e verso il Lago di Cancano. Potrete pernottare a Fraele o a Livigno. Optiamo per livigno per entrare più facilmente nei sentieri il secondo giorno. Ma prima bisogna scalare il Passo Alpisella, a circa 350 m sul livello del mare fino a raggiungere la collina. Da lì giù per Livigno.
Restiamo sul tour 2plus2 a Livigno per due notti e surfiamo i sentieri sulle solite piste della metropoli alpina. Da un lato, questo porta più routine alla tecnica di guida, ma anche due giorni di tour rilassati, perché la destinazione deve essere cambiata solo una volta.
Il giorno 3 proseguiamo per Pontresina attraverso la Forcola Livigno su sentieri perfettamente disposti. Il tour si estende all'Alpe Grüm per godere del desiderio del sentiero lungo 14 km fino a Poschiavo o di tornare a St. Moritz / Pontresina con meno bel tempo. Anche qui restiamo altre 2 notti per goderci le prossime piste intorno a St. Moritz.
Il giorno 5 torniamo al punto di partenza a Zernez e ci nutriamo delle esperienze per settimane. Una buona introduzione al mondo alpino. Ideale per i principianti.
Dettagli
Responsabile del contenuto: proMsport.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.