Piz Chalchagn mit Abfahrt über die Nordhänge
Mostra 9 immagini
Dettagli
Descrizione
Avviso di sicurezza
Descrizione del percorso
La partenza è a Morteratsch. All'inizio si segue il sentiero del rifugio della Bovalhütte. A questo punto, dove un sentiero conduce al ghiacciaio morteratsch (segnaletica), si lascia l'Hüttenweg in direzione nord. Continuare oltre la foresta radurando Chünetta, e poi ripidamente fino a Chünetta Sur, e di nuovo ripida, superando gradualmente la linea degli alberi, fino a una terrazza a 2650 metri. Su questa terrazza la vista del traguardo, così come il massiccio del Bernina è libera. Il punto 2759 deve essere preso di mira prima che vada di nuovo ripido su Gianda Chalchagn su una spalla. Ultimo ma non meno importante, segue la ripida pendenza della vetta, che si ottiene attraverso tornanti. La breve cresta verso la vetta è resa più facile.
La discesa attraverso il lato nord avviene all'inizio vicino alla cresta fino a Foppa Chalchagn. Continua ripida su ampi pendii e infine nel treno da valanga Laviner Grand. Verso la fine, il terreno si esaurisce e nello slalom gira intorno ai giovani alberi fino alla pista da sci di fondo.
Se hai parcheggiato la tua auto a Morteratsch, puoi completare il viaggio di andata e ritorno in circa 20 minuti pattinando.
Arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Comunità.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.