Piz Misaun
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Consiglio segreto
Attrezzatura
Descrizione del percorso
La partenza è a Morteratsch. All'inizio si segue il sentiero del rifugio della Bovalhütte. A questo punto, dove un sentiero conduce al ghiacciaio morteratsch (segnaletica), si lascia l'Hüttenweg in direzione nord. Continuare oltre la foresta radurando Chünetta, e poi ripidamente fino a Chünetta Sur, e di nuovo ripida, superando gradualmente la linea degli alberi, fino a una terrazza a 2650 metri. Su questa terrazza la vista sul massiccio del Bernina è libera. Pianeggiante prosegue in direzione sud-est, dopo un ripido passo oltre i Lejets da Boval fino alla sella senza nome tra Piz Misaun e P. 3076. Da questo varco senza nome una breve distanza lungo la cresta e infine evasivo verso il lato nord della vetta e di nuovo verso la cresta. La salita nord-orientale spesso non può essere percorsa con gli sci, poiché la neve viene solitamente spazzata via qui. Pertanto, gli ultimi 50 metri di altitudine sono coperti a piedi.
La discesa avviene fino al varco senza nome attraverso la via di salita. Da qui sopra un piccolo ghiacciaio in direzione nord-nord-ovest. Sopra la linea degli alberi, è consigliabile controllare la propria posizione in modo da scegliere il percorso giusto attraverso la foresta. Ripido si spinge qui attraverso il bosco fino alla valle, dove preferibilmente il sentiero è mirato e camminato fino a Pontresina.
Se avete parcheggiato la vostra auto a Morteratsch, potete facilmente prendere il treno per tornare al punto di partenza.
Arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Comunità.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.