Radtour durch das Engadin

Medio
63.8 km
7:00 h
1030 m
1015 m
img_4kq_gaddibeg
img_4kq_gaddibea

Mostra 6 immagini

img_4kq_gaddibed
Un piacevole giro in bicicletta attraverso l'Engadina, fedele al motto "camminare in bicicletta".
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2006 m
Punto più basso  1714 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Parcheggio al Campeggio Morteratsch
Arrivo
Parcheggio al Campeggio Morteratsch
Coordinate
46.45624, 9.940735

Dettagli

Descrizione

Partiamo da un piccolo parcheggio direttamente presso il campeggio Moteratsch. A volte c'è molto da fare qui. Ci sono ancora alcuni parcheggi da evitare nelle vicinanze.

Il viaggio ha inizio. Scendiamo fino a Pontresina e poi a St. Moritz su piste ciclabili ben segnalate. Sul lago di St. Moritz proseguiamo lungo To Silvaplana, dove si possono osservare migliaia di kitesurfer alla deriva.

Poi il sentiero conduce sulla strada statale n. 3 sopra il lago di Silvaplana e il lago di Sils. Questo è il prezzo se vuoi fare un viaggio di andata e ritorno. Tuttavia, si può variare bene e sicuramente proseguire sulla riva sud.

Arrivati a Maloja, proseguiamo lungo la pista ciclabile su per le montagne.  Godiamo di una magnifica vista sul lago di Sils prima di proseguire su alcuni pascoli di mucche e sentieri accidentati e sentieri che scendono fino a Sils. Proseguiamo oltre il lago di Silvaplana e il lago di Champfersee in direzione di St. Moritz. Attraverso il bosco si passa per sentieri ben sviluppati in direzione di Pontresina. Da qui andiamo direttamente verso il campeggio, dietro il quale si trova il parcheggio dove terminiamo il nostro tour.

Consiglio segreto

Se non vuoi guidare la strada n. 3, guida lungo la riva sud del Lago Silvaplana e del Lago Maloja. Ci sono certamente percorsi qui, ma non li ho guidati.

Attrezzatura

Tutto per un tour di un giorno in bicicletta

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Da St. Moritz si sale sulla 29 attraverso Pontresina e si prosegue fino a Morteratsch. È qui che si trova il punto di partenza.

Non ho familiarità con i viaggi in treno, ma c'è una stazione ferroviaria a Morteratsch. Per favore, fai le tue ricerche qui.

Parcheggio

Il punto di partenza stesso è scelto come parcheggio. Ce ne sono alcuni altri.

Responsabile del contenuto: Comunità.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.