Tenna - Tällialp - Piz Fess - Tällialp - Tenna
Mostra 9 immagini
Impegnativa escursione in montagna alle corna spaccate. Sul Piz Fess sarete ricompensati con un'incredibile vista su tutta la Surselva.
Dettagli
Descrizione
Si parte dalla chiesa di Tenna e si segue il Walserweg in direzione dell'Alpe di Tennero. Il sentiero si snoda attraverso prati rigogliosi sopra Tenna fino alle baite superiori. Qui il sentiero si separa dal Tenner Alpweg e conduce a sud nel Tälli. Un ultimo grandioso sguardo a Tenna e ne consegue un cambiamento in un altro mondo. Il sentiero diventa stretto e il terreno molto ripido, nessun segno di civiltà fino al rifugio Tällihütte (rifugio alpino, non è possibile pernottare cibo), dove il paesaggio diventa di nuovo più aperto. Dopo aver attraversato il Tällibach, il sentiero sale ripido per circa un'ora fino allo Schneeböda e continua l'ultimo tratto su un altopiano a sud fino al punto più alto. La cima è difficilmente riconoscibile come tale, in contrasto con il malvagio Fess, che si trova direttamente e apparentemente invincibile accanto ad essa. Ma ci limitiamo alla vetta normale, perché anche il "cattivo" si è guadagnato il suo nome. La discesa segue lo stesso percorso.
Informazioni sul tour presso Safiental Tourismus, tel. 0041 81 630 60 16, info@safiental.ch
Consiglio segreto
Da vedere anche la chiesa di Tenna e l'impianto di risalita solare.
Vitto e alloggio:
Volg Laden, Mitte, 7106 Tenna
Berghotel Alpenblick, 7106 Tenna, Tel. +41 81 645 11 23
Avviso di sicurezza
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Buone scarpe da trekking con un buon profilo, abbigliamento adatto alle intemperie (giacca antipioggia / protezione solare), cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, ev. Bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Tenna - Tällialp - Piz Fess - Tällialp - Tenna
Arrivo
Mezzi pubblici
Dal villaggio di Versam o in treno fino alla stazione di Versam/Safien e con l'autopostale fino a Tenna, Post
Informazioni sull'arrivo
Da Ilanz o Coira/Bonaduz fino al villaggio di Versam, sotto il paese si prende il bivio per la Safiental. Più avanti, non perdetevi il bivio per Tenna.
Parcheggio
Piccolo parcheggio presso la chiesa di Tenna o 100 metri più avanti presso il deposito.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.