Lo stambecco è il nostro simbolo.

Chi siamo

Gian und Giachen
Grigioni Vacanze è l'organizzazione di marketing turistico del Cantone dei Grigioni. Insieme ai nostri partner, perseguiamo l'obiettivo di attirare più ospiti nel Cantone dei Grigioni. L'animale araldico dei Grigioni, lo stambecco, è il nostro simbolo e in noi rivivono i suoi tratti peculiari: fierezza, sicurezza e spirito di squadra.
Dopo alcuni anni difficili, il turismo nei Grigioni sta registrando una buona ripresa. Tuttavia, cambiamenti economici, sociali e ambientali possono verificarsi in qualsiasi momento e avere un forte impatto sul turismo. Per essere meno dipendenti da questi fattori esterni, nella primavera del 2016 è stata lanciata la nuova Strategia 2020 di Grigioni Vacanze. Grigioni Vacanze si concentra ora maggiormente sulle sue attività "core" di promozione turistica, tralasciando quindi i compiti di gestione e mantenimento del marchio "graubünden" (in tedesco svizzero "Grigioni"). Dal riallineamento sono emerse le seguenti aree: "Innovazione e sviluppo dell'esperienza", "Experiential Marketing" e "Servizi condivisi". Con la Strategia 2022, il focus delle attività di Grigioni Vacanze sarà precisato in maniera ancora più mirata. L'area "Innovazione e sviluppo dell'esperienza" punta a creare esperienze o componenti di esperienze nuove e globali che non sono offerti da singole destinazioni o singoli fornitori di servizi. Con lo sviluppo dei programmi di rilancio, GRF innesca nuove esperienze. La divisione "Experiential Marketing" fornisce pubblicità mirata per la regione turistica dei Grigioni. Gli interessi degli ospiti si riflettono nelle tematiche "Sci e snowboard", "Nordic", "Bike", "Grigioni: il mio villaggio di montagna", "Famiglie" ed "Escursioni". L'area "Servizi condivisi", a sua volta, rende le esperienze più visibili a livello digitale e supporta le destinazioni e i fornitori di servizi con soluzioni e incarichi di marketing trasversali alle destinazioni. Grigioni Vacanze pone l'accento sulla narrazione: i contenuti digitali vengono utilizzati per far conoscere l'intera offerta di esperienze che è possibile vivere nei Grigioni.

Visione

Grigioni Vacanze sviluppa e commercializza prodotti e servizi trasversali e/o scalabili tra le varie destinazioni e che si concentrano sulle esigenze attuali e future di ospiti e partner. Riflettono le nostre competenze chiave e perseguono l'obiettivo di attirare un maggior numero di ospiti nei Grigioni. Siamo il centro di competenza dei contenuti del Cantone dei Grigioni e trasmettiamo storie sui Grigioni sui canali nostri e altrui. In questo modo, diamo un importante contributo al futuro sostenibile dell'industria turistica dei Grigioni e promuoviamo il networking turistico.

Mission

Grigioni Vacanze è l'organizzazione di marketing turistico del Cantone. A nome dei nostri soci e del governo, ci impegniamo per un'economia sostenibile del turismo. La nostra mission si basa sui seguenti elementi interconnessi:

  • Sviluppiamo prodotti innovativi che travalicano le singole destinazioni
  • Riconosciamo le tendenze di domani
  • Comunichiamo in modo innovativo e attiriamo l'attenzione
  • Consigliamo e supportiamo i nostri partner (clienti) con servizi concreti

Lo stambecco è il nostro simbolo

Lo stambecco non è solo l'animale araldico e il marchio di fabbrica, ma è anche il protagonista e l'eroe della nostra campagna pubblicitaria per i Grigioni. In breve tempo, gli spot umoristici con gli stambecchi parlanti "Gian e Giachen" hanno raggiunto una grande popolarità ben oltre i confini del Paese.

Contatto

Grigioni Vacanze
+41 (0)81 254 24 24
contact@graubuenden.ch