Il Parco Nazionale Svizzero è un paesaggio selvaggio nelle Dolomiti engadinesi, incontaminato da 100 anni.
Il Parco Nazionale Svizzero è un paesaggio selvaggio nelle Dolomiti engadinesi, incontaminato da 100 anni. È noto per la sua flora e fauna uniche, che possono essere esplorate lungo la rete di 80 km di sentieri escursionistici.
Riconoscimenti. Siti Patrimonio mondiale dell'UNESCO
Dal 1972, l'UNESCO premia beni culturali e paesaggi naturali che godono di particolare prestigio rendendoli patrimonio mondiale dell'umanità. Tre di questi si trovano nel Cantone dei Grigioni.
Dal 1972, l'UNESCO premia beni culturali e paesaggi naturali che godono di particolare prestigio rendendoli patrimonio mondiale dell'umanità. Tre di questi si trovano nel Cantone dei Grigioni: il Monastero di San Giovanni a Müstair, la Ferrovia retica nei paesaggi dell'Albula e del Bernina e l'Arena tettonica di Sardona.
Acque gelide di montagna, laghi cristallini e baie balneabili di cui innamorarsi: immergetevi nel mondo dei laghi grigionesi e dimenticate la quotidianità.
Conoscete il Grand Canyon delle Alpi? Lo troverete nella panoramica. Insieme ad altre gole incontaminate da visitare a piedi, in bicicletta o via acqua.
Intraprendete un viaggio a ritroso nel Medioevo, alla scoperta di maestosi manieri e imponenti rovine. Il nostro consiglio: il Domleschg, la valle con il maggior numero di castelli della regione.
Chiese e monasteri, oltre a meritare assolutamente una visita durante le vacanze, offrono altresì meravigliosi scenari per il vostro matrimonio nei Grigioni.
Nei Grigioni vi aspettano musei grandi e piccoli. Accanto al Kirchner Museum Davos, unico dal punto di vista architettonico, vi imbatterete in preziose gemme poco conosciute.
Nei Grigioni vi aspettano musei grandi e piccoli. Accanto al Kirchner Museum Davos, unico dal punto di vista architettonico, vi imbatterete in preziose gemme poco conosciute.