Event Heidiland

55 Anni – Gli edifici e le loro storie

55 Jahre – Bauten und ihre Geschichten (gdl_848688063_image)
Nell'ambito del ciclo di conferenze dell'"Associazione culturale" Bad Ragaz, interverrà Tilla Theus, architetto zurighese.

Descrizione

Data
05.02.2025 um 20:00 Uhr
Prezzo
Ingresso libero
Luogo
Grand Resort Bad Ragaz

Con il titolo «Progettare, scartare, ricominciare da capo – cercare una soluzione che sia assolutamente convincente», offrirà al pubblico una visione approfondita della sua vita quotidiana creativa di architetto.

L'architetto grigionese ha realizzato un'imponente corpus di opere che comprende principalmente edifici alberghieri e di ristorazione, nonché edifici commerciali e residenziali. Nata a Coira, la grande dama dell'architettura svizzera è maestra del suo mestiere e ha avuto un'influenza duratura sulla costruzione della cultura. Come artista dell'architettura, ha forgiato il suo percorso e si è affermata con successo nel mondo dell'architettura dominato dagli uomini. Tilla Theus vive a Zurigo e a Valbella e ha realizzato numerosi progetti eccezionali in tutta la Svizzera. Particolarmente noti sono l'elegante "ristorante in vetta" sul Weisshorn ad Arosa o, più recentemente, gli edifici di Muri (AG) con l'Hotel Caspar e l'edificio commerciale Leuenhof sulla Bahnhofstrasse di Zurigo. Ha attirato l'attenzione internazionale con la ristrutturazione del "Widder Hotel" a Zurigo e la nuova sede della FIFA.

Tilla Theus è anche coinvolta in una varietà di politiche culturali in comitati per i monumenti, in consigli di costruzione, ma anche nell'Associazione per la ricerca futura. Inoltre, dieci anni fa è stata classificata al 20° posto tra le personalità più influenti della Svizzera in una classifica dell'Istituto Gottlieb Duttweiler.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.