Città Engadin Samnaun Val Müstair
Lü
Mostra 10 immagini
Descrizione
In alto sopra la Val Müstair, su una terrazza solarium, si trova il piccolo villaggio di Lü. Si dice che il nome derivi dal latino "lux", che significa luce. Più in basso si trova il piccolo sobborgo di Lüsai. Lü è un consiglio da insider per botanici e amanti delle piante, perché rare specie di Orchis, piante a radice marrone e piante medicinali prosperano ancora nelle vicinanze del villaggio. Di notte, il villaggio è il luogo ideale per guardare le stelle. In inverno sentiero d'alta quota e pista per slittino a Tschierv, in estate punto di partenza per escursioni in bicicletta ed escursioni attraverso il Passo da Costainas a S-charl e Scuol.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
- Con la Rähtische Bahn (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez
- Proseguire in AutoPostale (da Zernez o Malles) ogni ora fino a AutoPostale Fuldera, furom - cambio
- Proseguire con AutoPostale fino a Lü, cumün (vedi orari)
Arrivo
- Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga-Sagliains). Da Zernez sulla H28 in Val Müstair a Fuldera, furom - girare verso Lü (50 minuti di auto da Vereina südportal).
- Da est: via Passo Resia (Nauders) sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 al confine svizzero fino a Müstair. Da Müstair sulla H28 per Fuldera, furom - girare verso Lü.
Parcheggio
Parcheggio disponibile nelle immediate vicinanze.
Audio Guide
Contatto
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.