Museo Chur
Museo Retico
Mostra 9 immagini
Descrizione
Il Museo retico, ospitato in una casa patrizia barocca costruita nel 1675, illustra e trasmette la storia dei Grigioni. Oltre all'esposizione permanente, che comprende oggetti archeologici, storico-culturali ed etnografici provenienti dall'intero Cantone dei Grigioni dalla preistoria e dalla protostoria fino ai giorni nostri, un variegato programma espositivo offre riferimenti aggiornati alla cultura e alla storia dei Grigioni. Questi vengono avvicinati al pubblico attraverso una vasta gamma di eventi.
La visita è interessante anche per gli ospiti più piccoli: i bambini possono portare con sé una grande chiave alla biglietteria, che apre la porta di una cassetta in ogni camera. Qui, il rispettivo tema della stanza, che si rivolge a un pubblico adulto, è adattato appositamente per i bambini.
Negozio del museo
In una piccola ma raffinata area di vendita troverete la storia dei Grigioni da portare a casa. Letteratura, regali, souvenir: scoprite una gamma poliedrica di prodotti di alta qualità.
Accessibilità del museo per le persone con disabilità
Il Museo Retico è parzialmente privo di barriere architettoniche. Tutti i piani del museo sono accessibili in sedia a rotelle (ascensore/ascensore per sedie a rotelle). Il pavimento nel seminterrato è in pietra naturale ed è relativamente irregolare, e c'è un parcheggio per disabili proprio accanto al museo.
Orari di apertura
- Chiuso il lunedì
- Martedì - Domenica 10 - 17
Contatto
Museo Retico
Hofstrasse 1, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente