Angebot
Tour in moto elettrica Alpine Circle

Descrizione
Durante il giro alpino del Circolo Alpino attraverso le montagne dei Grigioni, scoprirete le quattro attrazioni più popolari dei Grigioni: il Parco Nazionale Svizzero, il Mondo dei Ghiacciai del Diavolezza, il viadotto Landwasser della Ferrovia Retica e la gola del Reno, nota anche come Grand Canyon svizzero. Oltre a queste quattro attrazioni principali, c'è ovviamente molto altro da scoprire lungo il percorso. Il tour può essere facilmente esteso a 5-7 giorni.
Giorno 1: Coira–Zernez
Dopo una breve pausa nell'ospizio in cima al passo, il percorso conduce attraverso il Passo della Flüela nella Bassa Engadina. Nel grazioso villaggio di montagna engadinese di Susch si trova il Muzeum Susch, che mostra l'arte moderna che si occupa dell'Engadina. Se volete essere preparati per l'escursione del giorno successivo nel parco nazionale, potete conoscere gli animali e le piante della riserva naturale presso il Centro del Parco Nazionale di Zernez.
Giorno 2: Zernez
La Val Trupchun, nel Parco Nazionale Svizzero, è un Eldorado per gli amanti della fauna selvatica. Che si tratti di stambecchi, cervi, camosci, marmotte o gipeti, l'idilliaca valle laterale è il luogo in cui le possibilità di vedere i "Big 5" delle Alpi sono le migliori. L'escursione circolare di quattro ore nella Val Trupchun, con partenza e arrivo a S-chanf, si snoda attraverso boschi misti, su ponti e passando davanti a due aree di sosta.
Giorno 3: Zernez–Bergün
La montagna escursionistica del Diavolezza vicino a Pontresina affascina con la sua vista sul massiccio del Bernina. Parte di esso: il Piz Bernina, l'unica vetta di quattromila metri dei Grigioni. Il percorso prosegue attraverso il Passo dell'Albula, uno dei passi alpini più belli d'Europa, fino a Bergün, dove i visitatori possono scoprire fatti interessanti sulla storia ferroviaria dei Grigioni nel Museo ferroviario.
Giorno 4: Bergün–Coira
Un villaggio più avanti, a Filisur, segue il prossimo punto culminante con il viadotto Landwasser. Tre piattaforme panoramiche offrono la migliore vista sull'imponente struttura della Ferrovia Retica. Se avete ancora un po' di tempo, potete aggiungere la Gola del Reno .
Prezzo
Validità
CHF 560 Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente