Angebot

Tour in moto elettrica ruta centrala

SC_SH3344_RIOM_D163629-ruta centrala-hangloose
Sulla ruta centrala in moto elettrica fino al santuario degli orsi Arosa con The Outrider

Descrizione

Sulla ruta centrala vi aspetta un mix unico di natura, cultura e delizie culinarie. Il Parco Nazionale Svizzero, la regione dei laghi dell'Engadina con il mondo dei ghiacciai Diavolezza/Bernina e una deviazione per il villaggio di Heidi: il tour conduce da un'attrazione all'altra per oltre 200 chilometri. Basta aggiungere delle deviazioni al Santuario dell'Orso, ai Mulini del Ghiacciaio di Cavaglia o alla Gola della Viamala.

Giorno 1: Coira–Zernez

Dopo una breve pausa nell'ospizio in cima al passo, attraversiamo il passo Flüela nella Bassa Engadina. Nel grazioso villaggio montano engadinese di Susch si trova il Muzeum Susch, che espone opere d'arte moderna che hanno a che fare con l'Engadina. Se volete essere preparati per l'escursione al parco nazionale del giorno successivo, potete conoscere gli animali e le piante della riserva naturale presso il Centro del Parco Nazionale di Zernez.

Giorno 2: Zernez

La Val Trupchun, nel Parco Nazionale Svizzero, è un Eldorado per gli amanti della fauna selvatica. Che si tratti di stambecchi, cervi, camosci, marmotte o gipeti, l'idilliaca valle laterale è il posto migliore per vedere i "Big 5" delle Alpi. L'escursione circolare di quattro ore nella Val Trupchun con partenza e arrivo a S-chanf si snoda attraverso boschi misti, ponti e due aree di sosta.

Giorno 3: Zernez–Bergün

La montagna escursionistica Diavolezza vicino a Pontresina colpisce per la sua vista sul massiccio del Bernina. Ne fa parte: il Piz Bernina, l'unica vetta di quattromila metri nei Grigioni. Attraverso il Passo dell'Albula, uno dei passi alpini più belli d'Europa, il percorso prosegue fino a Bergün, dove i visitatori possono apprendere fatti interessanti sulla storia ferroviaria dei Grigioni nel museo ferroviario.

Giorno 4: Bergün–Coira

Un villaggio più avanti, a Filisur, segue il prossimo punto culminante con il viadotto Landwasser . Tre piattaforme panoramiche offrono la migliore vista sull'imponente struttura della Ferrovia Retica. Se hai ancora un po' di tempo, puoi aggiungere la gola del Reno .

Prezzo

Validità

CHF 560
Prezzo indicativo IVA inclusa. Soggetto a modifiche senza preavviso Prenotabile online

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente