20 Tappa regina di Davos

Chiuso
Difficile
42.9 km
4:15 h
0 m
0 m
Sertig @Destination Davos Klosters/Christian Egelmair
Wolfgang @Federico Modica_xc-ski.de

Mostra 4 immagini

Dischma
Stai cercando LA sfida del cross-country? Allora il Davos King's Stage è quello che fa per te! Oltre 42 km di salite difficili, discese rapide, panorami mozzafiato e una vera avventura ti aspettano.
Tecnica 4/6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  1864 m
Punto più basso  1508 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Inizio del tour: Davos Wolfgang
Arrivo
Davos Frauenkirch
Coordinate
46.832549, 9.85357

Dettagli

Descrizione

Il tour inizia sul Passo Wolfgang presso il Kulm di Kessler, dove si svolta la prima tappa. Dopo il giro di riscaldamento, il tour prosegue lungo il lago di Davos nella valle della Flüela. Sul percorso di Coppa del Mondo, si va alla Cologna-Stutz, poi attraverso la pista di snowfarming fino alla fine della pista Flüela. Durante il breve viaggio di ritorno a Davos Dorf, si ha abbastanza tempo per riprendere fiato. Una volta scesi a valle, si passa direttamente alla valle laterale successiva: la Valle Dischma. Il sentiero conduce lungo il Dischmabach fino al Teufi. Anche se le salite non sono molto lunghe, sono dure, ma la vista sul Dürrboden, che si rivela sul Teufi-Höhe, ne vale sicuramente la pena. Dopo la veloce discesa verso il sentiero notturno di Davos, si attraversa il sentiero del cuore (ex campo d'aviazione) passando per l'Hofmänner Sport in direzione di Islen. Superato il centro AO, si cammina in direzione di Waldfridhof nella valle del Sertig. Per la terza e ultima valle laterale è il momento di dare di nuovo il massimo. Potrebbe non essere ripida come la Valle del Dischma, ma ancora di più. Dal mulino di Sertig il sentiero sale lungo il torrente in direzione di Sertig Dörfli. La vista sul punto più alto è impressionante. Il Sertig Dörfli - un insediamento Walser con la sua bella chiesetta, le imponenti montagne come il Ducan e il famoso Walserhuus a colpo d'occhio... semplicemente indimenticabile. Ora lo stesso sentiero torna a Davos Frauenkirch e si può davvero godere e assorbire di nuovo la foresta, il ruscello e la tranquillità della natura. All'arrivo a Davos Frauenkirch, il percorso della maratona è terminato. L'autobus vi riporterà a Davos Platz (gratuitamente con la Davos Klosters Premium Card). Se c'è ancora abbastanza forza, si può anche tornare indietro sulla pista da sci di fondo lungo l'altopiano del Landwasser (torrente).

Arrivo

Mezzi pubblici

Partenza: Con l'autobus linea 1 fino a Davos Wolfgang

Arrivo: Con l'autobus linea 1 fino a Davos Dorf

Informazioni sull'arrivo

Si consiglia di viaggiare in autobus a Davos Wolfgang.C'è anche la possibilità di tornare a Davos Platz o Davos Wolfgang in autobus.

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente