Bluäma Wäg Avers (Passeggiata dei fiori)
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Dopo un breve tratto, segue un primo prato fiorito violaceo, il cui profumo sembra essere nell'aria: ci sono magnifici garofani in gran numero. Poco dopo, compaiono i primi stand dell'imponente sella alpina con i loro grandi capolini viola. Oltrepassate vecchie baite di montagna, il sentiero diventa presto solitario e conduce attraverso ex campi di fieno selvatico, dove una buona dozzina di specie vegetali brillano in varianti viola per il favore di api e farfalle, tra cui la scabiosi viola lucida. Lo splendore dei fiori è impressionante, così come la ripidità dei pendii. La coltivazione di questi remoti prati montani è stata successivamente abbandonata fino all'inizio degli anni Settanta, e oggi giacciono incolti.
Un progetto di Pro Natura Graubünden mira a falciarli regolarmente in modo da promuovere ulteriormente la diversità originale. Nel punto più alto dell'escursione, a 2100 metri, cresce l'Himmelsleiter in fiore viola-blu, più in basso nell'alto prato erbaceo vicino all'alpeggio Starlera, si incontra l'erba pidocchio potata con le sue foglie debordanti viola e la Rapunzel di Scheuchzer in fiore viola-blu.
Eventuali chiusure/restrizioni o deviazioni dei sentieri escursionistici sono disponibili qui.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Buono a sapersi:
Lo stretto sentiero è spesso in pendenza ed esposto e richiede una buona sicurezza. In caso di pioggia, l'escursione non è raccomandata a causa del rischio di scivolare. Non adatto per passeggini e non adatto ai bambini!
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Avers-Cröt e Innerferrera sono raggiungibili con l'autopostale. Ulteriori informazioni e informazioni sugli orari sono disponibili all'indirizzo www.sbb.ch.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.