Con passeggino Tschamut-Milez-Sedrun
Mostra 10 immagini
Escursione su strade secondarie asfaltate e con possibilità di sosta per ristoro. T1
Dettagli
Descrizione
Prendiamo il treno per Tschamut. Attraverso un giovane bosco camminiamo in due lunghi tornanti fino all'altezza di Scharinas. Se abbiamo bisogno di una pausa lungo la strada, troviamo belle panchine di riposo lungo la strada. Oppure proseguiamo per Milez, dove facciamo una pausa sulla terrazza del rifugio alpino Las Palas. Le sedie a sdraio ci tentano di rimanere un po 'più a lungo. Ci affacciamo su tutta la Tujetsch con i suoi villaggi e frazioni e l'orizzonte è punteggiato da numerose cime con e senza neve eterna.
Su una strada poco frequentata, attraverso pascoli e prati con una grande varietà di fiori, scendiamo a valle. Dove si trova la cappella Giuv, nel 18 ° secolo c'era ancora un piccolo borgo con più di 20 abitanti e diverse case. Durante una valanga quasi tutto è stato distrutto, solo la cappella è rimasta intatta.
Via Rueras, Zarcuns e Camischolas Sura torniamo alla stazione di Sedrun.
Consiglio segreto
L'Alphütte Las Palas è aperto con tempo asciutto. C'è la torta fatta in casa con panna montata!
Descrizione del percorso
Dalla stazione ferroviaria di Chamut seguiamo la strada asfaltata in salita fino all'altezza di Shariname. Fino a Milez, alla stessa altezza, la strada non è asfaltata. Al ristorante Milez scegliamo la strada asfaltata per tornare a valle fino alla strada principale. Dopo 5 minuti giriamo a sinistra a Rueras verso la stazione ferroviaria, ma dopo 100 metri andiamo dritti e raggiungiamo Zarcuns. Lasciamo le case sulla destra e camminiamo in un piccolo arco sopra Camischolas Sura e sulla stazione di Sedrun.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.