E-Bike Beizen-Trophy - Destinazione Bergrestaurant Eggwald
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
Partendo dalla città termale di Bad Ragaz, questo percorso conduce attraverso la tranquilla ma spettacolare valle della Tamina passando per Vättis in direzione del Kunkelspass. Dopo un breve tragitto in auto, passerete davanti allo spettacolare Ponte Tamina. Più tardi, il sentiero conduce oltre il lago artificiale blu latte di Mapragg, oltre incantevoli pascoli e attraverso il tranquillo villaggio di Vättis. Da lì, una strada tranquilla conduce lungo il Görbsbach in direzione del passo Kunkel. Attraversi il confine cantonale da San Gallo ai Grigioni e ti immagini in mezzo ai larici e ai prati fioriti in una valle laterale dell'Engadina.
Consiglio segreto
Partecipate all'E-Bike Pickling Trophy: raccogliete i timbri in 7 pub di montagna e ricevete un saluto culinario a fine stagione.
Avviso di sicurezza
La strada sterrata che costeggia il lago artificiale di Mapragg può essere interessata dalle valanghe dell'inverno precedente in primavera.
Attrezzatura
Normale attrezzatura da bici. L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché una salita più lunga è seguita da una discesa altrettanto lunga.
Descrizione del percorso
Il modo migliore per uscire dalla locanda di montagna Eggwald è la stazione ferroviaria di Bad Ragaz. Se volete noleggiare una e-bike, potete farlo presso la stazione di e-bike di Bad Ragaz, proprio all'ingresso delle Tamina Therme. Dopo un breve tragitto in auto attraverso la città termale, si raggiunge la strada di Valenser, che si snoda in salita. Non ci sono più auto da aspettarsi su questa strada, perché dalla costruzione del ponte Tamina, questa strada è stata riservata a ciclisti, escursionisti e lavoratori forestali. Dopo una salita un po' più ripida, si ha ora un'ottima vista sul ponte Tamina. Si consiglia di non attraversare il ponte, in quanto le strade sono più tranquille su questo lato della valle. Seguire la strada passando per i villaggi di Valens e Vasön. Dopo Vasön, la strada scende al lago artificiale di Mapragg. Ma prima di raggiungere la diga, si gira a destra dalla strada principale alla prima curva a gomito. Da qui, una semplice strada sterrata costeggia il bacino, lontano dal traffico. Alla fine del lago attraversiamo la Tamina sul ponte escursionistico. Dall'altra parte del fiume, il sentiero conduce lungo la strada verso Vättis. Prima del villaggio, si cambia di nuovo per tranquille strade secondarie, che portano al villaggio. In paese, seguire le indicazioni per "Kunkelspass" e lasciare il paese dopo il ponte sulla sinistra. Da qui si segue la tranquilla stradina con la piacevole salita passando per bellissimi prati fioriti, il selvaggio Görbsbach e idilliaci rifugi fino alla locanda di montagna Eggwald. Naturalmente, sempre sotto la protezione dell'imponente massiccio di Calanda.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente