Eleonora

Medio
5.4 km
4:00 h
1400 m
0 m
Das Panorama von Seewis begeistert...
Seewis mit Blick Richtung Vilan

Mostra 4 immagini

Tagesskitour im Prättigau

Salite variegate e discese variegate - un magnifico tour sciistico nella Vorderprättigau con vista panoramica sulla Prettigovia, sulla valle del Reno di Coira e sul Rätikon.

Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2375 m
Punto più basso  947 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Villaggio di Seewis
Arrivo
Villaggio di Seewis
Coordinate
46.990572, 9.637244

Dettagli

Descrizione

Da Seewis si segue la strada per Plileisch dove di solito inizia la corsia di salita. Proseguire verso nord su pendii aperti e attraverso brevi tratti forestali via Falliser fino a Wurzaneina (1535 m s.l.m..M). Attraverso la strada alpina si sale a nord-est nella Maiensässsiedlung Guora (1564 m sul livello del mare. M). Oltre la lunga cresta orientale si superano le capanne di Sadreinegg (1891 m s.l.m.). M), sempre lungo le Crete fino alla piccola conca a sud-est del Vilan (2375 m s..M l.m.). Il modo migliore per raggiungere la vetta è attraverso la ripida cresta sud-est.

Per la discesa ci sono - a seconda delle condizioni e delle capacità - diverse possibilità. Lungo il percorso di salita a Guora a nord della pista di salita di solito si incontrano le migliori condizioni di neve rispetto alla cresta. 

La difficile e ripida discesa a nord-ovest sul Messerhaldenspitz (2175 m s.l.m. M livello) fino all'Älpli e poi a Malans è consigliato solo in buone condizioni e neve sufficiente alle valli.

Consiglio segreto

Ricaricate le batterie con specialità regionali in una delle locande - l'aria pura di montagna, per la quale Seewis divenne nota come luogo di cura, è gratuita.

Avviso di sicurezza

I percorsi per sci e racchette da neve sono da intendersi come indicazioni generali. A seconda delle condizioni, le vie di salita e discesa devono essere adattate. Nessuna garanzia può essere data per l'accuratezza, la completezza e la tempestività delle informazioni.

La pratica dello scialpinismo in terreni aperti è a proprio rischio. Si consiglia vivamente a tutti gli escursionisti di prepararsi accuratamente, pianificare il percorso e ottenere informazioni aggiornate sulla situazione neve e valanghe. Bollettino valanghe e informazioni sulla neve: www.slf.ch

Per gli incidenti che si verificano dall'uso delle informazioni pubblicate e delle informazioni sul percorso, si declina ogni responsabilità.

In caso di dubbio, lascia che i tourer esperti o una guida alpina ti accompagnino: www.praettigau.info/bergfuehrer

Attrezzatura

Tour sciistico in terreni non protetti. Sono indispensabili un equipaggiamento di sicurezza completo (rilevatore di valanghe, pala da valanga, sonda a valanga, telefono cellulare) e la conoscenza di una corretta manipolazione. 

Descrizione del percorso

Seewis (947 m s.l.m.) - Fallider (1312 m s.l.m.) - Wurzaneina (1535 m s.l.m.) - Guora (1564 m s.l.m.) - Sadreinegg (1835 m s.l.m.) - Vilan (2375 m s.l.m.)

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere la Ferrovia retica Rhard Reno fino a Grüsch. Cambiare direttamente con AutoPostale per Seewis Dorf (campo orario 90.201)

Informazioni sull'arrivo

Sull'autostrada per Landquart. Uscire in direzione di Davos. Dopo il tunnel nel Chlus, prendere l'uscita successiva Valzeina, Grüsch, Seewis. Seguire le indicazioni per Seewis.

Parcheggio

Posti auto a pagamento nel parcheggio multipiano Leschga (il Flensa PP deve essere utilizzato solo per le operazioni sciistiche).

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.