Eleonora
Mostra 4 immagini
Salite variegate e discese variegate - un magnifico tour sciistico nella Vorderprättigau con vista panoramica sulla Prettigovia, sulla valle del Reno di Coira e sul Rätikon.
Dettagli
Descrizione
Da Seewis si segue la strada per Plileisch dove di solito inizia la corsia di salita. Proseguire verso nord su pendii aperti e attraverso brevi tratti forestali via Falliser fino a Wurzaneina (1535 m s.l.m..M). Attraverso la strada alpina si sale a nord-est nella Maiensässsiedlung Guora (1564 m sul livello del mare. M). Oltre la lunga cresta orientale si superano le capanne di Sadreinegg (1891 m s.l.m.). M), sempre lungo le Crete fino alla piccola conca a sud-est del Vilan (2375 m s..M l.m.). Il modo migliore per raggiungere la vetta è attraverso la ripida cresta sud-est.
Per la discesa ci sono - a seconda delle condizioni e delle capacità - diverse possibilità. Lungo il percorso di salita a Guora a nord della pista di salita di solito si incontrano le migliori condizioni di neve rispetto alla cresta.
La difficile e ripida discesa a nord-ovest sul Messerhaldenspitz (2175 m s.l.m. M livello) fino all'Älpli e poi a Malans è consigliato solo in buone condizioni e neve sufficiente alle valli.
Consiglio segreto
Ricaricate le batterie con specialità regionali in una delle locande - l'aria pura di montagna, per la quale Seewis divenne nota come luogo di cura, è gratuita.
Avviso di sicurezza
I percorsi per sci e racchette da neve sono da intendersi come indicazioni generali. A seconda delle condizioni, le vie di salita e discesa devono essere adattate. Nessuna garanzia può essere data per l'accuratezza, la completezza e la tempestività delle informazioni.
La pratica dello scialpinismo in terreni aperti è a proprio rischio. Si consiglia vivamente a tutti gli escursionisti di prepararsi accuratamente, pianificare il percorso e ottenere informazioni aggiornate sulla situazione neve e valanghe. Bollettino valanghe e informazioni sulla neve: www.slf.ch
Per gli incidenti che si verificano dall'uso delle informazioni pubblicate e delle informazioni sul percorso, si declina ogni responsabilità.
In caso di dubbio, lascia che i tourer esperti o una guida alpina ti accompagnino: www.praettigau.info/bergfuehrer
Attrezzatura
Tour sciistico in terreni non protetti. Sono indispensabili un equipaggiamento di sicurezza completo (rilevatore di valanghe, pala da valanga, sonda a valanga, telefono cellulare) e la conoscenza di una corretta manipolazione.
Descrizione del percorso
Seewis (947 m s.l.m.) - Fallider (1312 m s.l.m.) - Wurzaneina (1535 m s.l.m.) - Guora (1564 m s.l.m.) - Sadreinegg (1835 m s.l.m.) - Vilan (2375 m s.l.m.)
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere la Ferrovia retica Rhard Reno fino a Grüsch. Cambiare direttamente con AutoPostale per Seewis Dorf (campo orario 90.201)
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.