Escursione circolare Dreibündenstein Brambrüesch

Medio
12.5 km
5:10 h
588 m
590 m
Dreibündenstein
Chur Bergbahnen im Sommer mit Blick zur Stadt Chur und ins Rheintal

Mostra 3 immagini

img_4kq_cdcfdbei_aavvsiq_574vy1u
Questa escursione panoramica conduce da Brambrüesch al Dreibündenstein e in un bellissimo giro attraverso la Galtialp torna a Brambrüesch.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2172 m
Punto più basso  1588 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione a monte Brambrüesch
Arrivo
Stazione a monte Brambrüesch
Coordinate
46.828665, 9.515585

Dettagli

Descrizione

L'altopiano di Brambrüesch è facilmente raggiungibile con gli impianti di risalita dalla città di Coira. L'escursione prosegue dritta, fino al ristorante di montagna e poi sale a Malixeralp sul lato destro dell'impianto di risalita e a Spundis, dove si apre un fantastico panorama verso l'Oberland grigionese. Attraverso l'Hühnerköpfe (stazione a monte dell'impianto di risalita) si prosegue in salita attraverso una flora alpina varia e bella. A Furggabüel si è finalmente raggiunto il punto più alto e si viene ricompensati con un impressionante panorama a tutto tondo. A questo punto, un pannello panoramico in due parti fornisce informazioni sulle montagne circostanti e anche sulle catene montuose ben visibili dell'Arena tettonica di Sardona (patrimonio mondiale dell'UNESCO). Basta una breve passeggiata e si raggiunge il Dreibündenstein, contrassegnato dal cippo di confine ben visibile, dove è anche possibile firmare il libro di vetta. Con la vista ancora magnifica, si prosegue ora in direzione di Pradaschier. Dopo una discesa relativamente ripida, svoltare a destra. Ora si scende più dolcemente verso la Galtialp e si attraversa un bellissimo sentiero escursionistico attraverso Trittwald verso Brambrüesch. Lungo la strada, si può fare una deviazione verso l'idilliaca baita Edelweiss, dove è possibile mangiare per rifocillarsi. Tornati a Brambrüesch ci sono tre ristoranti di montagna con terrazze soleggiate, in modo da poter godere di questa meravigliosa escursione circolare prima di prendere le funivie per tornare a Coira.

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno fino alla stazione di Coira. Da lì, l'autobus urbano (linea 1) impiega 3 minuti fino alla stazione a valle degli impianti di risalita (fermata Stadthalle/Brambrüeschbahn).

Informazioni sull'arrivo

  • Uscita autostradale Coira Süd

  • Entra in città (Kasernenstrasse)

  • La stazione a valle e il parcheggio si trovano sul lato destro di fronte al centro del paese

Parcheggio

Maggiori informazioni sui parcheggi per gli ospiti degli impianti di risalita di Coira.

Responsabile del contenuto: Brambrüesch.
Questo contenuto è tradotto automaticamente