Sentiero escursionistico invernale Prodkopf sul Pizol
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Su una piccola collina, il Prodkopf è un punto panoramico con "mobili" insoliti: accanto alla tradizionale croce alpina e alle panchine, c'è una romantica altalena e una torre di legno dell'artista olandese Floris Brasser. La torre di legno offre una vista ancora migliore sulla Bündner Herrschaft e sulla valle del Reno. Sull'altopiano si può godere di una splendida vista sulla valle della Tamina con il villaggio di Valens, il lago artificiale di Mapragg e l'imponente Haldensteiner Calanda (sul cui retro si trovano il villaggio di Haldenstein e il capoluogo cantonale dei Grigioni, Coira).
Dopo la romantica passeggiata attraverso il bosco innevato, potete fare una cosa soprattutto al punto panoramico: godervi la pace e la tranquillità lontano dal trambusto e fermarvi un momento.
Descrizione del percorso
Il Prodkopf è raggiungibile da Pardiel in circa 15 minuti a piedi. Il sentiero escursionistico invernale inizia direttamente dalla stazione a monte della cabinovia. Da lì, il sentiero scende leggermente a sinistra lungo il nastro trasportatore e a destra oltre la scuola di sci. Con il magazzino Prodkopf alla nostra destra, saliamo la collina boscosa fino a trovarci direttamente di fronte alla torre di legno come punto panoramico. Per tornare a Pardiel, prendiamo la stessa strada dell'andata.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente