Sentiero Soliva
Mostra 10 immagini
Sul versante soleggiato della valle. (segnali)
Dettagli
Descrizione
Iniziamo il nostro tour nella graziosa frazione di Soliva e seguiamo la strada innevata, che si snoda in salita in ampi tornanti ed è solitamente facile da vedere, poiché raramente c'è molta neve su questo versante meridionale. In mezzo, le betulle fiancheggiano il sentiero e, a Mises dil Plaun, le Maiensässe ben curate si nascondono sotto il peso della neve. A ovest si ha una vista sul Tujetsch con Sedrun e fino al Passo dell'Oberalp. Più in alto, a Fontauna Rodunda, cerchiamo un bel posto di fronte a una delle Maiensässe e facciamo un picnic. La catena montuosa di fronte a noi è impressionante: l'imponente Piz Muraun ha qualcosa di quasi maestoso e la catena del Medelser, che termina con la Val Plattas, è molto impressionante con il suo ghiacciaio. Sulla via del ritorno ci atteniamo per lo più alla pista di salita, ma nel frattempo possiamo anche far saltare la neve sotto le racchette da neve sul campo aperto.
Consiglio segreto
Una strada asfaltata conduce a Soliva. Le piste sopra Soliva sono molto soleggiate e possono diventare quasi prive di neve nel mezzo.
Descrizione del percorso
Da Soliva seguiamo la strada in alcune curve fino a Mises dil Plaun e Fontauna Rodunda, per lo più su una strada innevata ben visibile. Prima che inizi la foresta, ci giriamo intorno.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.