Tour supplementare Rheingenuss Hinterrhein Bonaduz -Thusis - Bonaduz
Mostra 15 immagini
Bellissimo giro circolare lungo l'Hinterrhein da Bonaduz a Thusis e ritorno attraverso il Domleschg sulla riva destra del fiume passando per Reichenau fino a Bonaduz.
Dettagli
Descrizione
Si parte dalla stazione ferroviaria di Bonaduz e si percorre una strada poco frequentata lungo le ripide rive dell'Hinterrhein in direzione di Rhäzüns, che passa davanti alla chiesa "Sogn Gieri". Questa chiesa medievale a sala del X secolo è unica nella regione alpina settentrionale grazie alla sua pittura completa ed è un bene culturale svizzero di importanza nazionale. Il percorso prosegue tranquillamente lungo l'Hinterrhein fino a Thusis.
A Thusis si attraversa l'Hinterrhein e si pedala per lo più su strade secondarie attraverso i villaggi collinari del Domleschg. Da Fürstenau si sale ad Almens, passando per il lago Canova sopra Paspels e raggiungendo il punto più alto del nostro tour, la fattoria biologica Dusch. Ci godiamo la vista sull'Heinzenberg di fronte prima di scendere a Rothenbrunnen passando per Tomils. Attraverso il Polenweg sotto Feldis, seguiamo i sentieri forestali fino a Reichenau, dove si incontrano i fiumi Hinterrhein e Vorderrhein. Infine, si ritorna a Bonaduz su sentieri sterrati.
I castelli e i palazzi del Domleschg sono riassunti in un pratico opuscolo pieghevole MiniGuide. Disponibile presso Viamala Tourismus, Thusis.
Descrizione del percorso
Bonaduz - Rhäzüns - Cazis - Thusis - Sils i.D. - Fürstenau - Almens - Tomils - Canovasee - Rothenbrunnen - Reichenau - Bonaduz
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Da sud: sull'autostrada A13, prendere l'uscita 20-Rothenbrunnen.
Da nord: Sull'autostrada A13, prendere l'uscita 19-Bonaduz/Rhäzüns.
Pianificate il vostro viaggio con il pianificatore di itinerari di Google
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.