Val-Sporz-Schneeschuhtrail
Mostra 9 immagini
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza del tour con le ciaspole Val Sporz è l’ufficio informazioni di Lenzerheide, che si trova direttamente di fronte alla Postplatz. Senza ciaspole si percorre prima la strada principale fino alla pista di ghiaccio e poi si prosegue verso il centro commerciale.
Qui si segue il sentiero per le escursioni invernali che attraversa il quartiere “Penasch seura” e continua fino alla stazione a valle Tgantieni, dove inizia il vero e proprio tour con le ciaspole. Si segue di nuovo il sentiero in direzione Sporz e dopo alcune centinaia di metri il percorso svolta in campo aperto.
Arrivati al punto più alto nel borgo di Sporz, inizia una discesa piuttosto ripida. Costeggiando il bosco si giunge a destinazione. Da mera località di passaggio tra Chur e Tiefencastel, la zona di Lenzerheide im Hochtal, a quota 1‘500 metri, si è trasformata oggi in un amato luogo di cura per le vacanze estive e invernali.
Attrezzatura
Scarponi da neve e bastoncini da neve
Arrivo
Mezzi pubblici
Se arrivate in treno a Coira, prendete direttamente gli autobus di AutoPostale dei Grigioni e arrivate a Lenzerheide in 30 minuti.
L'autobus sportivo gratuito è disponibile nel villaggio.
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Coira-Süd (uscita n. 17) - Lenzerheide.
Da Milano - Lugano - Traforo del San Bernardino - Thusis - Coira (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente