Event Davos Klosters
150 anni di Thomas Mann: I Buddenbrook – L'ascesa e la caduta di una famiglia di mercanti

Descrizione
La performer narrativa Meike Rötzer mette in scena l'opera vincitrice del premio Nobel con tutti i suoi protagonisti.
BüHNE | LETTURA
Quando Thomas Mann iniziò a scrivere la sua epopea familiare all'età di 22 anni, non aveva idea che avrebbe ricevuto il Premio Nobel per la sua prima opera solo pochi anni dopo la sua pubblicazione. L'emozione che provoca nel mondo scuote anche la sua città natale, Lubecca: nell'elenco preso in prestito da una libreria, i cittadini controllano nervosamente : ci sarò? Soprattutto: Come?
Oggi possiamo partecipare molto più tranquillamente al declino impercettibile di una famiglia della classe medio-alta nel corso di quattro generazioni. E davanti ai nostri occhi, un mondo sprofonda con tutte le sue preoccupazioni, le sue difficoltà e i suoi esilaranti protagonisti impigliati in concetti morali.
.
L'attrice Meike Rötzer racconta drammi e romanzi, letteratura mondiale per i timpani. Questo è un teatro per le orecchie e una chiave di lettura, un vero e proprio grimaldello per la materia della letteratura mondiale. Un messaggio alla nostra memoria culturale prima di scrivere. Dopo il grande successo di "Zauberberg" ora "Die Buddenbrooks" - non perdetevelo.
.
Con la performance narrativa di Meike Rötzer, la Kulturplatz celebra il compleanno del premio Nobel per la letteratura Thomas Mann, che avrebbe compiuto 150 anni il 06.06.2025.
Prezzo: I biglietti prenotati devono essere ritirati almeno 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. In caso di mancato ritiro, i biglietti verranno addebitati.
Regolare:
CHF 35.- Posto numerato
Ridotto (soci KP / Kulturgesellschaft Klosters / carta ospiti):
CHF 28.- Posto numerato
Ridotto (pubblico giovane fino a 18 anni / apprendisti / studenti con tesserino / Kulturlegi):
CHF 10.- Posto numerato
Utente su sedia a rotelle con accompagnamento (regolare):
CHF 28.- Posto numerato
Gettare
Credito fotografico: zVg2025
Sede
Luogo della cultura Davos
Promenade 58C, 7270 Davos Platz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.