Event Chur

Bernhard Ruchti Tour 2025 – GKB Auditorium Coira

img_wt1_idgcgabih
The A Tempo Project, tournée svizzera con Bernhard Ruchti, pianista, all'Auditorium GKB, Coira

Descrizione

Data
22.02.2025 dalle 19:30 alle 21:30
Prezzo
1ª Categoria: CHF 45.00
2a categoria: CHF 35.00
3ª Categoria: CHF 30.00
Luogo
Graubündner Banca Cantonale

Il tempo è il battito della musica. Dal 2018, il pianista svizzero Bernhard Ruchti esplora e interpreta questo impulso e scopre nuovi modi sorprendenti di interpretare la musica classica. Il suo lavoro si basa sulla ricerca storica di uno dei più importanti interpreti del XIX secolo: Franz Liszt.

La grande Sonata Hammerklavier Op. 106 di Ludwig van Beethoven è il fulcro del tour svizzero di Bernhard Ruchti. Lo interpreta nella durata tramandata dallo stesso Franz Liszt: "presque une heure". Si tratta di un periodo notevolmente superiore alla media odierna. Per l'interpretazione significa soprattutto una cosa: più tempo, più respiro e più ricchezza di dettagli.

Sperimenta la Sonata Hammerklavier di Beethoven, una delle opere principali del progetto A Tempo, in una nuova interpretazione, completata e contrapposta alle opere di Franz Liszt e Bernhard Ruchti.

Franz Liszt - Saint François de Paule marchant sur les flots
Franz Liszt - Il Liebestod di Isotta da "Tristano e Isotta"
Bernhard Ruchti - Suite per pianoforte (2021): Ingresso - Santuario - Senti i tamburi - Alle prime luci dell'alba
Ludwig van Beethoven - Grande Sonata per Hammerklavier in Si bemolle maggiore Op. 106

Bernhard Ruchti è pianista, organista, compositore e ricercatore musicale. Nato a Berkeley (USA) nel 1974, è cresciuto in Svizzera e ora lavora a San Gallo, dove dirige diverse importanti rassegne concertistiche. Il suo lavoro interpretativo si concentra sulla pratica esecutiva ottocentesca con particolare attenzione ai tempi storici. Dal 2018 dirige l'acclamato "A Tempo Project", un progetto di ricerca pratica e registrazione unico nel suo genere su tempo, tempo e ritmo nella musica classica per pianoforte e organo. Nel 2021 è stato pubblicato il suo libro sulla prassi esecutiva di Franz Liszt: "... la cosa più potente che abbia mai sentito all'organo" - Ad Nos di Franz Liszt come porta d'accesso a una pratica esecutiva nascosta del 19° secolo.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.