Event Viamala
"Book start" per i piccoli visitatori della biblioteca
Descrizione
Un evento per i più piccoli visitatori della biblioteca e i loro accompagnatori. Vecchi e nuovi versi, filastrocche e canzoni sono vissuti insieme, e c'è anche un racconto di Eulalia. Non deve mancare un minilibro con le rime apprese, poi i versi e le canzoni possono essere pronunciate a casa e la lingua può essere praticata.
Buchstart è un progetto nazionale per l'educazione linguistica precoce. Buchstart promuove il primo incontro dei bambini con i libri. Il gruppo target di Buchstart sono i bambini di età compresa tra 0 e 3 anni e i loro genitori e tutori adulti.
I bambini che crescono con i libri fin dall'inizio sono avvantaggiati. Imparano presto quanto ci sia di divertente nelle immagini e nei libri e portano con sé la gioia di leggere e imparare per tutta la vita. Con il regalo del libro, Buchstart incoraggia i genitori a comunicare attivamente con il loro bambino fin dal primo momento e a familiarizzarlo con i libri illustrati a partire dai sei mesi di età.
I libri illustrati non sono solo un grande aiuto nell'acquisizione del linguaggio, ma promuovono anche la cultura della conversazione all'interno della famiglia e offrono conforto e sicurezza. L'obiettivo di Buchstart è quello di dare a tutti i bambini l'opportunità di crescere con i libri fin dall'inizio.
Non è richiesta alcuna registrazione.
Sede
Biblioteca regionale
Neudorfstrasse 56, 7430 Thusis
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.