Event Engadin Samnaun Val Müstair

BUN VIADI Viaggi in età pre-moderna

img_wt1_idcgdefea
Apparentemente remoto, il monastero di San Giovanni si trova al confine più orientale della Svizzera. Quasi 120 chilometri e due passi separano Müstair dal capoluogo cantonale Coira.

Descrizione

Data
dal 07.09.2024 al 31.12.2025
giornalmente
Prezzo
I prezzi d'ingresso variano tra i 5 e i 12 CHF, a seconda del tour e della categoria. I bambini fino a 6 anni di età entrano gratuitamente.
Zeit
Maggio-ottobre: lun-sab 9-18; dom, festivi 13.30-18 novembre-aprile: lun-sab 10-12, 13.30-16.30; Domenica, festivi 13.30-16.30 Aperto tutti i giorni ad eccezione del 25.12. Visite guidate a musei e chiese nelle date pubblicizzate e su richiesta.
Luogo
Kloster St. Johann

Apparentemente remoto, il monastero di San Giovanni si trova al confine più orientale della Svizzera. Quasi 120 chilometri e due passi separano Müstair dal capoluogo cantonale Coira. Uno sguardo alla cultura dell'oggetto e alla realtà della vita nell'era pre-moderna, tuttavia, mette questa ipotesi in prospettiva. Attraverso una selezione di oggetti, la mostra ripercorre le tracce archeologiche dei viaggi. I reperti, alcuni dei quali lontani, mettono in luce sorprendenti connessioni quando, come una capesante di Santiago de Compostela, coprono distanze fino a 7000 chilometri.

La presentazione nel Museo del Monastero di San Giovanni a Müstair, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è legata alle Giornate europee del patrimonio del 7 e 8 settembre.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.