Event Engadin Samnaun Val Müstair
Cinema Staziun Lavin - C'ERA UNA VOLTA IL WEST
Descrizione
C'ERA UNA VOLTA IL WEST
USA/IT 1968 / Regia: Sergio Leone
Quando Jill, appena sposata, arriva alla fattoria del marito, trova lui e i suoi figli morti. Sono stati uccisi dal gelido assassino Frank per conto di un appaltatore ferroviario che ha la fattoria sulla strada del suo progetto di costruzione. Ma Jill non ha intenzione di rinunciare alla sua terra e combatte contro Frank. È supportata dal fuorilegge Cheyenne e dalla taciturna Armonica, che però sembra inseguire i propri obiettivi.
Al centro del monumentale tardo western di Sergio Leone c'è Claudia Cardinale, che nei panni di Jill è un personaggio femminile forte e stratificato e dimostra di essere la vera protagonista, in quanto costituisce l'interfaccia in cui i tre personaggi maschili si incontrano. La sua combattiva vedova trionfa su tutti gli uomini ed è passata alla storia del cinema.
Con: Claudia Cardinale (Jill McBain), Henry Fonda (Frank), Charles Bronson (Armonica), Jason Robards (Cheyenne), Gabriele Ferzetti (Morton), Paolo Stoppa (Sam), Frank Wolff (Brett McBain), Keenan Wynn (Sceriffo), Jack Elam (Snaky), Woody Strode (Stony), Lionel Stander (Barista), Marco Zuanelli (Wobbles).
Western, Lingua: EN / Sottotitoli: DE
Durata: 165 min., consigliata a partire dai 16 anni.
Si prega di utilizzare la prenotazione anticipata online.
Ci sono alcuni biglietti rimanenti al botteghino dalle 19:30.
Sede
Cinema Staziun
Bahnhof, 7543 Lavin
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.