Event Engadin Samnaun Val Müstair
Concerto nella chiesa di Sent | NOITE DO BRASIL
Descrizione
Quinteto Voz e Vento:
Mirella Quinto-Radielovic
Markus Kohler
Emanuel Schnyder
Friedemann Stert
Susanna Andres
Musiche di: Hermeto Pascoal, Egberto Gismonti, Antônio Carlos Jobim, Milton Nascimento, Cléber Alves.
Ulteriori informazioni
Con il programma Noite do Brasil, il Quinteto Voz e Vento porta in scena la musica del brasiliano Hermeto Pascoal (*1936). Secondo quanto riferito, Miles Davis lo ha definito il musicista più impressionante del mondo. Le sue composizioni sono un caleidoscopio di ritmi brasiliani, improvvisazioni e folklore, dall'impressionistico al surrealista. Completano il programma i brani di Elis Regina, la "Regina della Brasileira Popolare" e del grande chitarrista Egberto Gismonti. Naturalmente non manca una composizione di Antônio Carlos Jobim.
Susanna Andres, ha studiato violino a Basilea e Londra. Lezioni di canto a Vienna. Collaborazione con Jürg Wyttenbach ed esecuzioni dei suoi "Cicli per violinista cantante". Suona in un'ampia varietà di formazioni, dal barocco alla musica contemporanea, dall'improvvisazione libera e progetti crossover al tango e al jazz.
Markus Kohler, sassofono, si è formato presso le accademie musicali di Basilea e Losanna. Ha suonato musica contemporanea e jazz in un'ampia varietà di formazioni. Affascinato dalla musica del polistrumentista brasiliano Hermeto Pascoal, ha avviato il Brasil Project insieme a Susanna Andres e ha arrangiato gran parte dei brani per il quintetto.
Mirella Quinto-Radielovic, pianoforte, ha studiato all'Università di Musica di Basilea con Klaus Linder e Peter Efler (diploma di maturità in concerto). Formazione continua in jazz e musica antica. Suona in varie formazioni e come solista Barocco, Classico, Tango, Jazz. Gestione e realizzazione di progetti educativi interdisciplinari con danza e recitazione.
Emanuel Schnyder, basso, ha studiato alla Scuola di Jazz di Lucerna con Heiri Känzig. Formazione continua in vari generi musicali. Suona regolarmente in varie formazioni in patria e all'estero (tournée in Europa, Medio Oriente, Asia, Nord e Centro America). Collaborazione con Lionel Hampton, Chico Freeman, Nils-Peter Molvaer, tra gli altri.
Friedemann Stert, percussioni, ha studiato all'Università di Musica di Karlsruhe. Musicisti d'orchestra della Badische Staatskapelle Karlsruhe, delle Orchestre Filarmoniche di Friburgo i. Br., Heidelberg e Norimberga, dell'Orchestra Sinfonica SWR di Baden-Baden e Friburgo e altri Come batterista, ha suonato in programmi di musica da film e con l'Argovia Philharmonic Rock Classics. Nel 1996 e nel 2008 tour di concerti in Brasile.
Dopo il concerto, il KulturBus vi porterà gratuitamente a Scuol, Ftan, Ardez e Tarasp. Registrati alla biglietteria.
Sede
Evang.-ref. Chiesa del villaggio di San Lurench
Avant Baselgia 80, 7554 Sent
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.