Event Engadin Samnaun Val Müstair
Concerto nella chiesa di Sent | NON "SOLO" ROMANTICISMO!

Descrizione
Trio Segantini:
Franco Mettler - clarinetto
Katharina Weissenbacher - violoncello
Jürg Hanselmann - pianoforte
Il Trio Segantini crea un programma romantico pieno di contrasti e della gioia di fare musica. Opere di Paul Juon, Luise Adolpha LeBeau, Astor Piazzolla e Jürg Hanselmann.
Oltre alle opere del compositore di tango Astor Piazzolla, verranno eseguite opere del compositore tardo romantico grigionese Paul Juon. Una chicca speciale sono i pezzi per violoncello e pianoforte di Luise Adolpha LeBeau, con la quale fu l'unica donna a partecipare a un concorso di composizione nel 1882 a vincere un premio. Anche il pianista del Trio Segantini, Jürg Hanselmann, contribuisce con un brano. Ha appena completato il suo 3° Trio per pianoforte e vorrebbe presentarlo al pubblico in prima assoluta in Sent.
Franco Mettler, clarinetto
Il musicista Franco Mettler, originario del Toggenburgo e residente e lavoratore a Coira, ha studiato all'Università di Musica di Zurigo, dove ha completato i suoi studi con un diploma di concerto per clarinetto. Franco Mettler ha proseguito i suoi studi presso il Conservatorio Sweelinck di Amsterdam con particolare attenzione al clarinetto basso e alla musica contemporanea. Ha inoltre proseguito la sua formazione presso la St. Gallen Jazz School.
Katharina Weissenbacher, Violoncello
La violoncellista austriaca ha completato la sua formazione artistica e pedagogica presso le accademie musicali di Colonia, Lubiana, Würzburg e Zurigo. Ha inoltre conseguito il dottorato in ricerca jazz presso l'Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Graz, con un focus di ricerca su "Jazz nella DDR". Katharina Weissenbacher insegna alla Scuola cantonale di Sargans e alla Scuola di musica di Freienbach. Si esibisce anche come solista ed è attiva in diverse formazioni di musica da camera.
Jürg Hanselmann, pianoforte
Il pianista e compositore svizzero del Liechtenstein ha conseguito il diploma di solista per pianoforte "con lode" al Conservatorio di Berna. Altre tappe della sua formazione sono state Louis Kentner (Londra) e Irina Edelstein (Francoforte/M.), masterclass con il Beaux Arts Trio e con Mieczyslaw Horszowski. Successivamente studiò composizione e contrappunto con Sándor Veress.
Dopo il concerto, il KulturBus vi porterà gratuitamente a Scuol, Ftan, Ardez e Tarasp. Registrati alla biglietteria.
Sede
Evang.-ref. Chiesa del villaggio di San Lurench
Avant Baselgia 80, 7554 Sent
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.