Event Arosa Lenzerheide
Eina con Zwick! Musica popolare nello Schanfigg. Esposizione
![Eina mit Zwick! Volksmusik im Schanfigg. Ausstellung (gdl_838661617_image) Eina mit Zwick! Volksmusik im Schanfigg. Ausstellung (gdl_838661617_image)](/sites/all/files/styles/hero_detailpage_small_2x/shared/discover.swiss/images/img_wt1_idiggbgbh.jpg?h=4cc5a964)
![Eina mit Zwick! Volksmusik im Schanfigg. Ausstellung (gdl_838661618_image) Eina mit Zwick! Volksmusik im Schanfigg. Ausstellung (gdl_838661618_image)](/sites/all/files/styles/hero_detailpage_small_2x/shared/discover.swiss/images/img_wt1_idiggbgbi.jpg?h=a88ec1c6)
Descrizione
am Mercoledì
am Sabato
In questa mostra è possibile vedere e ascoltare la storia della musica popolare grigionese e il suo sviluppo fino ai giorni nostri. L'attenzione è rivolta alla musica popolare nello Schanfigg.
Testi, immagini, manifesti, strumenti musicali, registrazioni sonore, esempi musicali e ritratti degli ex re dei Ländler e delle odierne bande musicali illustrano i vari argomenti: le radici della musica popolare, la "musica Seppli e Fränzli", gli inizi della musica dei Ländler e la sua divulgazione nelle città, il "Bündner Stil", la diffusione della musica popolare attraverso i media, il consolidamento e la stagnazione, la musica popolare in movimento, la "nuova musica popolare".
La mostra riprende alcuni degli elementi di contenuto e design della mostra "Grenzenlos lüpfig. Musica popolare nei Grigioni", che è stato presentato al Museo Retico nel 2023/24.
È stato curato da Silvia Conzett.
Inaugurazione sabato, 28.12.24, ore 17.30 con musica (Jakob Jeker, Schiers) e aperitivo.
Sede
Vecchia scuola
Enderdorf 41, 7064 Tschiertschen
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
![Guidle Logo Guidle Logo](/themes/tonic/media/images/guidle-logo.png)
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.