Event Davos Klosters
Fattoria degli animali
Descrizione
La rivolta degli animali.
BüHNE | TEATRO
Animali al potere - e il mondo sarà un posto migliore!
Nella "terra da favola della Valle del Reno" c'è una fattoria, una fattoria. Gli animali hanno preso il sopravvento sullo scettro qui. Liberati dagli umani, danno il tono e finalmente inizia la vera vita.
In tempi in cui gli esseri umani si preparano a distruggere la terra, una rivoluzione sociale come quella progettata da Orwell sarebbe un'utopia confortante: gli animali prendono in mano le cose della vita, o meglio le zampe e gli artigli. La società è ricostituita, senza capitale, plusvalore e denaro. Tutti sono uguali.
Ranisch e Rupf salgono sul ring delle tante figure di animali e dimostrano in modo esemplare come si crei una nuova "unione", in cui tutti starebbero bene; alcuni ovviamente un po' meglio, ma non tutti lo sanno.
Il romanzo di Orwell porta il sottotitolo volutamente banalizzante "Una fiaba". Ma le favole non sono sempre belle. A volte sono brutali: i lupi mangiano le nonne, le matrigne uccidono le figlie, le streghe finiscono nel forno.
E quella che Orwell inizialmente si presenta come un'innocua storia per bambini si rivela essere un duro e satirico atto d'accusa contro i sistemi totalitari. Perché non appena tutti sono uguali, alcuni diventano più uguali e i maiali furbi espandono la loro supremazia in una dittatura...
Gettare
Volker Ranisch & Gian Rupf
Regia: Klaus Hämmerle
A sinistra
https://www.gianrupf.ch/
Sede
Luogo della cultura Davos
Promenade 58C, 7270 Davos Platz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.