Event Flims Laax Falera

Flims Patrimonio mondiale dell'UNESCO: il Piz Segnas, la vetta di tremila metri!

img_wt1_gdeibjhhj
img_wt1_gdeibjhhi

Mostra 3 immagini

img_wt1_ibajcjgeg
Sali sulla vetta di tremila metri del Piz Segnas e goditi la fantastica vista panoramica nel mezzo dell'Arena tettonica di Sardona, patrimonio mondiale dell'UNESCO!

Descrizione

Data
15.08.2025 dalle 08:00 alle 17:00
Prezzo
CHF 98,00
Luogo
Flims Dorf, 7017, Svizzera

Il Piz Segnas, con la sua bella piramide sommitale piegata e un'altitudine di quasi 3100 metri, è una delle mete più gratificanti dell'arena montana di Flims!
Prendiamo il bus navetta di Nagens, attraversiamo l'impressionante pianura alluvionale di Unterer Segnesboden e puntiamo sul versante sud-occidentale. Da questa posizione, abbiamo anche una bella e prominente vista sul Martinsloch. La salita all'ometto sommitale è ora senza sentiero, con tratti T4. La vista panoramica è semplicemente magnifica! Potrebbe anche essere possibile attraversare il Piz Sardona.
La discesa segue inizialmente lo stesso percorso, poi attraversiamo la pianura alluvionale quasi ancora più impressionante di Oberer Segnesboden. Qui scopriamo le ostriche fossili, che sono "solo" un'altra delizia in questa imponente Arena Tettonica di Sardona e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

La salita sul versante sud-occidentale richiede passo sicuro, propensione all'altezza e un buon livello di forma fisica.
I costi aggiuntivi sono: Viaggio a Laax e partenza, bus navetta Laax - Alp Nagens andata e ritorno.

Requisiti: impegnativo, fino a T4
Tempo di percorrenza: 6 ore e 1/4
Dislivello: 1270m / 1440m
Numero di partecipanti: max. 5 persone

La guida escursionistica e GeoGuide offre consigli per camminare nel terreno T4 e informazioni sul sito Patrimonio dell'Umanità.


Nota: questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.