Event

Foresta del futuro - Approfondimenti su un esperimento

img_385_y2w_thditfa
img_385_y2w_ebvuvdh
Scoprite dal direttore del distretto forestale Urs Fliri come il cambiamento climatico sta cambiando la foresta e la pratica forestale.

Descrizione

Data
24.07.2024 dalle 17:20 alle 19:30
Prezzo
Collezione I gratuita
In questo caso si applica la "Restituzione facile": se viaggi con i mezzi pubblici, puoi tornare gratuitamente! Tutte le informazioni a www.fahrtziel-natur.ch/de/reiseangebote

Germinato a +2,8° C e piogge regolari – 20 metri di altezza a + 4° C, siccità e precipitazioni estreme. Gli alberi del Parc Ela devono far fronte a questo possibile scenario. Lasciatevi trasportare per una sera in un futuro caldo e asciutto e scoprite quali specie arboree possono rendere la foresta il più resiliente possibile.

Questo è stato studiato dal 2017 in un esperimento a lungo termine in tutta la Svizzera. Con Tiefencastel e Laces, due delle 59 aree di prova si trovano nel Parc Ela. Al centro della questione c'è la domanda: quali delle specie arboree considerate adatte in un sito verso la fine del 21° secolo possono già prosperare lì oggi?

Urs Fliri, direttore distrettuale di Forst Albula, vi permette di scoprire il bosco del futuro. Visiterete l'area di prova sopra Bergün, dove sono state piantate 8 specie di conifere e latifoglie. Durante i prossimi 30-50 anni, la loro prosperità sarà esaminata scientificamente.
Datteri
Punto d'incontro alle 17:20 alla stazione ferroviaria di Bergün/Bravuogn
Luogo di riunione
Punto d'incontro: stazione ferroviaria di Bergün/Bravuogn, cambio con la navetta per Laces.

È anche possibile un viaggio privato direttamente a Laces. Ti chiediamo di aggiungerlo come commento al momento della registrazione.

Veranstaltungsort

Responsabile del contenuto: Parco Ela.
Questo contenuto è tradotto automaticamente