Event Chur
Franziska Schutzbach: "Rivoluzione della solidarietà"
Descrizione
La sociologa e autrice di saggistica Franziska Schutzbach utilizza numerosi esempi accattivanti del passato e del presente per mostrare come le donne abbiano reso possibili le rivoluzioni attraverso le loro relazioni, nonostante le divisioni e le differenze. Come hanno allentato le strutture patriarcali nella vita quotidiana e nella politica perché si sono alleate e sono diventate amiche. Descrive ciò che è possibile quando le donne si orientano verso altre donne. Ma mostra anche quanto sia difficile. Perché la divisione delle donne è uno dei fondamenti del potere patriarcale. Le donne dovrebbero orientarsi verso gli uomini, non l'una verso l'altra. Dovrebbero allinearsi con gli standard sessisti e il favore maschile. Si suppone che cooperino con i sistemi oppressivi invece di ribellarsi contro di essi insieme.
L'unità e l'armonia non sono scontate tra le donne, ci sono crepe e differenze, troviamo disaccordi, perdita di solidarietà e di esercizio del potere. E una grande mancanza di tempo. Il libro va anche a fondo di queste sfide.
"Qui e ora, le donne possono iniziare a staccare il loro orientamento dal mondo maschile e contrastare gli schemi tradizionali come la gerarchia e la competizione con il loro desiderio di cooperazione e amicizia". Franziska Schutzbach
Un appello appassionato per l'empowerment, l'incoraggiamento delle relazioni femminili.
Sede
Officina Coira
Untere Gasse 9, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Eventfrog.
Questo contenuto è tradotto automaticamente