Event Chur
Louise
Descrizione
Con la sua opera teatrale di successo «Danza macabra», il poliedrico artista teatrale Martin Zimmermann ha entusiasmato il pubblico di Coira all'Incontro dei Teatri Svizzeri nel 2022. Associa il cantone dei Grigioni soprattutto alle visite a suo nonno a Jenins, dove trascorreva molto tempo da ragazzo. Ma Martin Zimmermann è quasi più influenzato dalle molte donne che lo hanno cresciuto nella Tösstal (ZH) e lo hanno accompagnato nella vita. La questione dell'uguaglianza e l'uguaglianza sembra aver avuto una risposta chiara come il giorno per lui. I suoi modelli di riferimento sono principalmente donne*.
Dopo essersi formato nelle arti circensi a Parigi, Martin Zimmermann è in tournée internazionale da oltre 25 anni. Inventa, coreografa, mette in scena (e talvolta recita lui stesso) il teatro visivo e fisico senza parole, la cui commistione di circo contemporaneo, danza, teatro e spettacolari installazioni sceniche ispira un vasto pubblico.
Nel suo nuovo lavoro "Louise", Zimmermann lavora con quattro straordinari ballerini e artisti circensi. Ognuno di loro porta con sé una vasta gamma di esperienze e talenti diversi. L'opera è sia un omaggio alla scultrice francese Louise Bourgeois (1911-2010) sia un'analisi del tema della resistenza a tutte le forme di tirannia.
Regia: Martin Zimmermann
Con: Bérangère Bodin, Methinee Wongtrakoon, Rosalba Torres Guerrero, Marianna de Sanctis
Sede
Teatro Coira
Theaterplatz, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.