Event Chur
Monte Rosa
Mostra 9 immagini
Descrizione
La montagna chiama! – Gli alpinisti gareggiano sotto la cima innevata e scintillante del Monte Rosa. Con impietoso ottimismo, inseguono avidamente una vetta dopo l'altra. Gli incontri rimangono casuali, i volti vengono rapidamente dimenticati. Qui si applicano i propri valori e le proprie maniere, i criteri decisivi sono la salute, l'età e la forma fisica.
Nella sua opera attuale, la pluripremiata drammaturga austriaca Teresa Dopler sviluppa una visione delle Alpi tanto divertente quanto stimolante, oscillando tra bellezza romantica e distruzione globale. E Dopler sa di cosa sta scrivendo: "Per me, questo mondo di montagna è prima di tutto un mondo immaginario, un universo chiuso e fondamentalmente anche un'ambientazione molto assurda. I sentieri, le vette e le valli sono tutti reali, ma le distanze e le dimensioni sono stranamente spostate. Anche i personaggi non sono alpinisti convenzionali. Sono stati in montagna per tutto il tempo che possono ricordare, e ho quasi l'impressione che si abbia a che fare con una specie a sé stante, come se a un certo punto fossero strisciati fuori da una fessura".
Come Coira, la città di Bolzano si trova al centro della regione alpina ed è circondata da un paesaggio culturale linguisticamente simile: tedesco, italiano e ladino sono le tre lingue parlate in Alto Adige. Il Teatro di Coira e i Teatri Uniti di Bolzano hanno in programma una collaborazione regolare a partire dalla stagione 2024/25.
Lingua: Tedesco
A partire da 12 anni.
Sede
Teatro Coira
Theaterplatz, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.