Event Davos Klosters
Mostra Kathrin Severin
Descrizione
giornalmente
ancora e ancora.
ESPERIENZA | ARTE
Kathrin Severin espone opere di due diversi gruppi di opere nella Kulturbox di Klosters. Gli oggetti bianchi si concentrano sulla forma: il colore è secondario. Le sculture in vetro colorato, invece, vivono di luce, colore e riflesso e della forma geometrica, che può essere combinata in molti modi.
Nell'estate del 2022, Kathrin Severin ha vissuto a Klosters come Artist in Residence. Era in giro con il taccuino, nel villaggio e nella natura. Ha anche disegnato durante i concerti di Klosters Music nel 2022 e nel 2023, creando vivide documentazioni grafiche.
Ha studiato alla Scuola di Arti e Mestieri di Zurigo, ora ZHDK. Primo stilista, illustratore e grafico per diversi media in Svizzera e all'estero. La scuola di pittura dell'azienda e l'organizzazione di viaggi di pittura e culturali erano ideali per combinare arte e lavoro quotidiano. Per molti anni, Kathrin Severin ha vissuto e lavorato a Davos, dove, grazie alla sua scuola di pittura, molti locali e ospiti hanno scoperto il loro amore per la creatività e l'arte.
Per Kathrin Severin il disegno è in primo piano, definisce e struttura le relazioni. Kathrin Severin lavora con un'ampia varietà di materiali. Spesso, il colore è subordinato alla linea, oppure la luce e il colore hanno la precedenza. Le opere tridimensionali sono realizzate con corde in PP, legno, vetro e riflessi. Connessioni, riflessioni e reti sono temi ricorrenti nel lavoro di Kathrin Severin. La ricerca di connessioni, il desiderio di capire e comprendere la vita e il mondo è centrale.
Per Kathrin Severin, le incursioni nel mondo stanno diventando sempre più importanti, facendo schizzi e disegnando, cercando e afferrando con curiosità tutto. I numerosi quaderni di schizzi documentano i loro viaggi. Sono un modo per catturare il tempo, catturare momenti e conservare i ricordi.
Gettare
Kathrin Severin
Appoggiare
Commissione culturale della Prettigovia
A sinistra
https://www.kathrinseverin.ch
Sede
Kulturbox Klosters
Bahnhofstrasse 11, 7250 Klosters
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.