Event Davos Klosters
Potere e impotenza - Quando le multinazionali svizzere distruggono vite umane

Descrizione
In collaborazione con: Corporate Responsibility & Amnesty International | Ingresso gratuito | Il film è in spagnolo e dayak con sottotitoli in tedesco.
CINEMA | DOCUMENTARIO
Il documentario «Potere e impotenza – Quando le multinazionali svizzere distruggono vite» mostra due luoghi che difficilmente potrebbero essere più distanti: 18.000 chilometri in linea d'aria tra la provincia andina di Espinar e la foresta pluviale dell'isola del Borneo, nel sud-est asiatico. Ma le comunità indigene di entrambe le regioni sono unite dalla lotta contro una gigantesca miniera controllata dalla Svizzera.
Lo sfollamento, la distruzione e l'inquinamento sono onnipresenti. Le persone stanno lottando contro la distruzione dei loro mezzi di sussistenza e per la loro terra e la loro salute. La loro forza risiede nella comunità, che, tuttavia, è sotto pressione a causa delle false promesse e delle tattiche perfide delle corporazioni. Ma arrendersi non è un'opzione.
.
Le storie impressionanti mostrano perché la Svizzera ha finalmente bisogno di una legge sulle imprese responsabili. Dopo il filmato (60'), una breve presentazione mostra esattamente ciò che la Responsible Business Initiative richiede e come può essere
Vuole garantire che le multinazionali rispettino i diritti umani e gli standard ambientali.
Gettare
Registrati ora: https://konzernverantwortung.ch/events/davos-platz/
.
Crediti fotografici: zVg 2025, 60 min., spagnolo, dayak
A sinistra
https://konzernverantwortung.ch/events/davos-platz/
Sede
Luogo della cultura Davos
Promenade 58C, 7270 Davos Platz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.