Event Chur

Protect me now

img_wt1_idggdbejg
Proteggimi ora

16 giorni per una società non violenta

Descrizione

Data
dal 25.11.2024 al 09.12.2024
am Lunedì
Luogo
Sinnhof

Mostriamo opere d'arte e performance, organizziamo un caffè delle parole, un circolo di canto e altri eventi sul tema: Vie d'uscita dalla violenza.

PROTEGGIMI ORA
Vie d'uscita dalla violenza
Dal 25 novembre al 10 dicembre 2024
Nel Sinnhof, Sennhofstrasse 19 7000 Coira


Espositori: Ioanna Bachmann, Jasmin Inauen, Maja Redjes

Installazione di scarpe per lo Zonta Club di Coira: Yvonne Michel Conrad

Programma:
25 novembre: Vernissage dalle 18.00
ore 18.30
Presentazione del "Service Social International Suisse" (SSI Svizzera), una ONG attiva in circa 120 Paesi. La rete offre sostegno a bambini e famiglie che devono affrontare problemi sociali e legali in un contesto transnazionale. Focus: consulenza binazionale e prevenzione della sottrazione di minori.

29 novembre
ore 19.00
Lettura per una società non violenta con Yvonne Michel Conrad

ore 20.00
Spettacolo musicale di Amazing Angry
Amazing Angry è il nome originario di una vecchia strega amareggiata che perse il suo amore nel fiume. Per molto tempo fu molto triste per questo fatto e sfogò il suo dolore e la sua sofferenza sui suoi simili. In quel periodo, Amazing Angry faceva lunghe passeggiate nei boschi e cominciava ad assorbire i suoni ambientali che le rasserenavano la mente. Si trattava di suoni rilassanti come il canto degli uccelli o il rumore del vento sugli alberi. Purtroppo, c'erano sempre dei suoni che disturbavano la sua pace e la rendevano irascibile. Strade, rumori di aerei e tosaerba erano spesso nelle vicinanze. Per far sì che questi suoni la calmassero, utilizzava degli effetti sonori per trasformarli in qualcosa di più dolce. La sera, AA (Amazing Angry) si calmava trasformando il suo dolore per gli amori passati in testi di canzoni. Insieme ai suoni auto-composti, sono state create intere canzoni. La strega non è più solo triste, ma le piace ancora cantare le canzoni di tanto in tanto. Mescolate con nuovo materiale.

5 dicembre
ore 19.00
Tribù femminista sul tema: Vie d'uscita dalla violenza

9 dicembre
dalle 19.00 alle 21.00
Cerchio di canto per la non violenza sotto la direzione di Felix Rüedi
In questa serata potrete sperimentare l'effetto unificante e salutare e la gioia di cantare insieme. Costruire ponti attraverso il canto porta a una coesistenza pacifica. Non sono necessarie conoscenze pregresse. Con ritiro.
Iscrizione via sms/whatsapp: 079 620 50 13

10 dicembre: Finissage dalle 18.00

Visite guidate su richiesta: sinnhof@gmx.ch


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Sede

Sinnhof

Sennhofstrasse 19, 7000 Chur

Responsabile del contenuto: Guidle.

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.