Event Chur
Sonambico
Descrizione
Linea:
Rotraut Jäger fl/komp, Andreas Ebenkofler p, Abdourakhmane Fall eb, Omar Diadji Seydi dr
Il tedesco/svizzero Rotraut Jäger, che vive a Zurigo, è un flautista appassionato. Nel suo secondo album, "Dynamite", riesce nella notevole impresa di calibrarsi completamente sul flauto e tuttavia di non registrare un album per flauto. Perché il fulcro della loro musica, che è rinfrescante sotto ogni punto di vista, è invariabilmente la rispettiva canzone: la melodia, il groove, l'umore e l'ambiente mentale in cui la canzone è stata creata. Con una serenità che raramente si sente nel jazz, semplicemente suona.
Rotraut Jäger è un narratore. Soprattutto suonando flauti diversi, entrano in gioco voci molto diverse, che sembrano i personaggi di una trama. L'attuale album "Dynamite" nel suo complesso sembra un'escursione multi-stilistica, non solo attraverso diversi stati d'animo, ma anche attraverso tutta una serie di regioni di questo pianeta, senza mai avere una sensazione piatta di Villaggio Globale.
Per Rotraut, l'attenzione è sempre rivolta al tipo di musica che lei stessa ascolta e agli interessi che sta attualmente perseguendo. Ottimo lavoro. Perché "Dynamite" non è altro che un'esplosione esplosiva di malcelata gioia di vivere che dipinge la vita nella sua interazione di banale quotidianità e complessità.
Sede
JazzChur @ Kulturgarage
Tittwiesenstrasse 21, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Jazz Chur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.