Event Chur

Stili correlati, Crooner caduto, Cambio corde Luca Sisera_Senza Peso

img_wt1_ibdfbahad
img_wt1_ibdfbahae

Mostra 4 immagini

img_wt1_ibdfbahaf
Festival estivo JazzChur

Descrizione

Data
29.07.2024 dalle 19:00 alle 22:30
Prezzo
Luogo
JazzChur @ Postremise

Linea:
Anna Bläsi voc, Eva Bläsi p, Gian Andrej Stauffer gtr, Jérôme Keel dr

Anna ed Eva, jazz e musica classica: i punti focali sono diversi, ma sono uniti dalla passione per la musica; e la voglia di fare musica insieme come sorelle. Insieme si sono immersi nel versatile universo classico e jazz e hanno cercato brani che fossero correlati nell'accordatura. Le melodie di Borodin e Edward Grieg, i suoni di Claude Debussy e Maurice Ravel o le composizioni di Thad Jones e Charlie Parker hanno ispirato i suoi arrangiamenti. Questi arrangiamenti fondono musica classica e jazz, rompono le forme familiari e lasciano spazio all'improvvisazione.

Linea:
Robert Lucaciu db/comp, Laura Totenhagen voc, Pascal Klewer tp, Shannon Barnett trb, Sofía Salvo bars, Moritz Baumgärtner dr

Nel suo ultimo progetto "Fallen Crooner", il contrabbassista e compositore tedesco-rumeno Robert Lucaciu deframmenta la sua immagine cisgender di sé e sfida anche i suoi colleghi musicisti a impegnarsi in un piacevole discorso sui ruoli di genere. In un montaggio di composizioni originali, canzoni famose e sequenze di testi di vari autori, l'improvvisazione libera costituisce ripetutamente un elemento centrale: la messa in discussione del momento con un esito aperto. Il risultato è una discussione musicale la cui forza sta nel vivere le domande in tutta la loro forza e dissolvere l'urgenza di risposte rapide in benevolenza.

Linea:
Luca Sisera b/comp, Franceso Diodati gtr, Philipp Schaufelberger gtr, Yves Theiler p, Michael Stulz dr

Per Saitenwechsel, la seconda serata di Senza Peso, potrebbe essere ingaggiato il chitarrista e compositore italiano Franceso Diodati. Attraverso il suo modo di suonare, arricchisce progetti di Paolo Fresu o Enrico Rava, tra gli altri, ma è a suo agio anche nella musica sperimentale. Il secondo chitarrista è il musicista svizzero Philipp Schaufelberger, che sa come nessun altro come estrarre dal suo strumento suoni concisi, insoliti e stimolanti e metterli al servizio del collettivo.
Senza Peso vuole andare a fondo della questione di ciò che rende forte un collettivo. A questo scopo, il compositore e contrabbassista Luca Sisera, che da oltre 10 anni collabora a livello internazionale con il suo collettivo Roofer, ha composto una partitura grafica che lascia molto spazio all'interpretazione e al design. Per questo progetto, Sisera ha invitato musicisti da tutto il mondo che aspirano a creare esperienze condivise, innovative e sostenibili. Oltre agli ospiti che cambiano, Sisera è supportato dalla sua sezione ritmica Roofer con Yves Theiler al pianoforte e Michael Stulz alla batteria.

Veranstaltungsort

Responsabile del contenuto: Jazz Chur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.