Event Chur
Terra
Descrizione
Sotto, la passerella si sta sgretolando, il Campari viene sorseggiato sopra le nuvole. La Svizzera continua a volare alto, mentre tutto il resto vacilla. Il grounding di Swissair diventa un campo di ricerca scenico per l'indagine del marchio "Svizzera". I loro valori promettono stabilità e sicurezza. Ma come si sente questa idea di stabilità? Che aspetto ha questo titolo e qual è il suo prezzo?
L'economia si sta sgretolando da molto tempo, le tradizioni sono aggrappate all'abisso e la Swissness è già in picchiata. Ma anche nell'incidente, il sorriso allenato e rassicurante della hostess calza come un guanto. Cerca di mantenere una calma di ferro, anche se il sistema intorno a lei si è disintegrato da tempo. Fa i suoi annunci con sicurezza e dirige lo sguardo del pubblico verso il bellissimo mare di nebbia. Solo chi guarda da vicino può vedere quale inevitabile catastrofe si sta preparando sotto. Quanto puoi ancora atterrare dolcemente dopo una caduta?
La drammaturga e drammaturga Sarah Calörtscher, nata a Ilanz, ha partecipato al programma di borse di studio Dramenprozessor a Zurigo nel 2023/24 e ha vinto il Premio Kleist per la sua opera teatrale "Ein Herz aus Poylester" nella primavera del 2024.
La Compagnie Calörtscher /Durrer /Vollenweider è stata costituita nella primavera del 2023, quando Melanie Durrer e Sarah Calörtscher hanno realizzato la loro prima produzione completa congiunta "La caduta delle comete e dei cosmonauti" di Marina Skalovas nell'ambito di Next Step al Kellertheater Winterthur. Più tardi, Linda Vollenweider e Olivia Ronzani si sono unite al gruppo. Con il bozzetto scenico dell'opera teatrale "Grounding", la compagnia è stata finalista al concorso svizzero per giovani talenti Premio.
Sede
Teatro Coira
Theaterplatz, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.