Ristorante Val Surses Savognin Bivio

Alpbeizli Somtgant

Alpbeizli Somtgant
img_4kq_difbfdgh

Mostra 11 immagini

img_4kq_gadafeecc

Nell'accogliente pub, vicino alla stazione a monte di Somtgant degli impianti di risalita di Savognin, vengono offerte torte fatte in casa e vari piccoli piatti. A proposito, si può passare la notte nel fienile "Tgamon" accanto.

Descrizione

All'Alpbeizli c'è un parco giochi dove i piccoli ospiti possono sfogarsi.

Un pagliaio con vista sulle stelle attraverso il tetto di vetro, colazione inclusa: questo è il Tgamon sull'Alp Somtgant sopra Savognin.

Il fienile si trova a 2200 m sul livello del mare e offre una vista unica sulla valle e sulla catena montuosa del Piz Mitgel, sul Passo dell'Orgel, sull'Ela e sul Piz D'Err. Con un bicchiere di vino e il cinguettio dei grilli, la sera si possono osservare le marmotte e, con un po' di fortuna, si possono anche vedere i cervi al pascolo sotto l'alpe. In passato, il fieno veniva immagazzinato nello Tgamon. Per poter fienare la mattina presto, il Tgamon serviva come alloggio temporaneo per i contadini.

Descrizione della camera:

Il Tgamon ha un tetto in vetro, quindi puoi guardare il cielo stellato dal tuo letto. Il pagliaio riconvertito è dotato di:

  • un comodo letto matrimoniale
  • Cuscino
  • Copriletti
  • calde coperte di lana
  • Comodini

E' disponibile un pozzo per i servizi igienici serali e mattutini. Non c'è una doccia. Si consiglia di mettere in valigia abiti caldi poiché il Tgamon non può essere riscaldato. Se vuoi, puoi portare il tuo sacco a pelo. Al mattino, c'è l'opportunità di andare con il pastore e i suoi cani al bestiame o al Milchalp Naladas per guardare alle spalle del contadino mentre munge.

L'alloggio è dotato di servizi igienici.

È possibile pagare solo in contanti!

Orari di apertura

Normalmente aperto da fine giugno a metà ottobre.  All'inizio e alla fine della stagione, è meglio chiamare brevemente.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

Con l'AutoPostale da Coira a Savognin o con la Ferrovia Retica fino a Tiefencastel e da lì con l'AutoPostale fino a Savognin. Suggerimento: prendere le funivie del Savognin fino a Somtgant.

Arrivo

Prendere l'uscita Thusis Süd e proseguire in direzione di St. Moritz fino a Savognin.

Parcheggio

Alla stazione a valle delle funivie del Savognin.

Contatto

Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.