Ristorante Arosa Lenzerheide
Hörnli-Hütte
Mostra 4 immagini
Descrizione
Grazie alla sua posizione e alle sue caratteristiche speciali, l'area vicino all'Hörnli è stata scoperta e utilizzata per lo sci fin dall'inizio. Poiché nell'epoca precedente agli impianti di risalita e agli impianti di risalita, le persone dipendevano da una sistemazione adeguata nelle aree turistiche, l'Arosa Ski Club decise nel luglio 1923 di costruire un rifugio sciistico sul punto più alto della cresta Hörnli. Questo è stato costruito interamente da 50 membri del club ed è stato inaugurato il 9 dicembre 1923. Il rifugio Hörnli è stato aperto al pubblico fin dall'inizio, come lo è ancora oggi in estate e in inverno. Vari ampliamenti e conversioni, soprattutto nel 1937, 1962 e 2004, hanno trasformato l'Hörnlihütte in un imponente ristorante con pernottamento anche per i non soci del club. Ancora uno dei migliori indirizzi per uno spuntino gustoso nella tua giornata sugli sci.
Prezzi
Maggiori informazioni su hoernliarosa.ch
Orari di apertura
Maggiori informazioni su hoernliarosa.ch
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
La Ferrovia Retica ti porta da Coira ad Arosa in un'ora. Proseguire con l'autobus locale e prendere la funivia Hörnli-Express.
Arrivo
Da Coira, seguire le indicazioni per Arosa. L'Hörnli-Express si trova alla fine della valle. Girare a sinistra dopo la fermata dell'autobus Gada.
Parcheggio
C'è un numero limitato di posti auto disponibili presso la stazione a valle della funivia Hörnli-Express. In alternativa, utilizzare il garage Brüggli.
Contatto
Hörnli-Hütte
Hörnlihütte Arosa / Hörnli Gastro AG, 7050 Arosa
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.