Ristorante Viamala

Locanda di montagna Parsiras

Berggasthaus Parsiras im Winter
Berggasthaus Parsiras

Mostra 11 immagini

Aussicht vom Berggasthaus Parsiras

In un ambiente accogliente sopra Thusis, il Parsiras offre agli ospiti, a circa 1820 m di altitudine, una magnifica vista sullo splendido paesaggio alpino. Il Parsiras, a circa 1820 m di altitudine, offre agli ospiti una magnifica vista sullo splendido paesaggio alpino. Dalla terrazza si gode di un panorama mozzafiato sul Domleschg, sulla Valle dell'Albula, sul Piz Beverin e sulle montagne più lontane dell'Engadina.

Caratterizzato da passione e ospitalità, gli ospiti vengono viziati con prodotti regionali e di stagione.

Descrizione

Parsiras, immerso nello splendido paesaggio alpino di Heinzenberg, è un luogo di riposo e relax. Dopo un'escursione dalla Safiental, un bellissimo tour in mountain bike dalla Prettigovia o dal Rheinwald, a Parsiras sarete viziati. In estate, la locanda di montagna è facilmente raggiungibile anche in auto. In inverno, il Parsiras si trova al centro del comprensorio sciistico di Sarn-Heinzenberg, molto adatto alle famiglie, e può essere raggiunto direttamente con gli sci. I variegati sentieri escursionistici invernali conducono da Lescha, Tschappina, Oberurmein o Glaspass a Parsiras.

Il Parsiras offre anche la possibilità di pernottare. Sono a disposizione degli ospiti due incantevoli camere con tre letti ciascuna. Pura magia del rifugio con vista mozzafiato! L'offerta può essere prenotata tramite il gestore.

Orari di apertura

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici


Estate
Prendete il treno per Thusis e prendete l'autobus in direzione Sarn-Lescha. Questo vi porterà all'impianto di risalita. Da qui, diversi sentieri escursionistici (a partire da 1 ora) conducono a Parsiras.


Inverno
Prendere il treno per Thusis e prendere l'autobus in direzione Sarn-Lescha. Questo vi porterà direttamente all'impianto di risalita. Parsiras si trova direttamente sulla pista da sci. I pedoni possono camminare da Sarn-Lescha a Parsiras lungo i bellissimi sentieri escursionistici invernali (circa 1,5 ore) o prendere la seggiovia, che vi porterà ai primi metri di altitudine. Da qui, altri sentieri escursionistici invernali conducono a Parsiras (circa 45 minuti).

Arrivo


Estate
In auto, raggiungere Thusis e proseguire in direzione di Sarn. Non attraversare il paese (come consiglia google), ma seguire le indicazioni per Lescha. All'altezza dell'impianto di risalita c'è un grande parcheggio sulla sinistra (gratuito). È possibile anche proseguire in auto lungo la montagna. Lungo il percorso, troverete sempre dei parcheggi che vi invitano a percorrere gli ultimi metri a piedi oppure potete guidare direttamente fino alla locanda di montagna.


Inverno
In auto, raggiungere Thusis e proseguire in direzione di Sarn. Non attraversate il paese (come consiglia Google), ma seguite le indicazioni per Lescha. All'altezza dell'impianto di risalita c'è un grande parcheggio sul lato sinistro (gratuito). Da lì è vietato guidare.

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.