Enoteca Heidiland

Weingut Fromm, Malans

Weingut Fromm, Malans
Una storia di famiglia da 4 generazioni

Descrizione

Anche il mio bisnonno Bartholomäus Fromm produceva vino dai nostri vigneti. Nel 1912, lo "Schöpfiwingert Pino Noir" fu premiato per la prima volta con l'oro in una fiera gastronomica.
Nel frattempo, molto è cambiato: sono rimaste solo le viti. Ho assunto la gestione della nostra cantina alla giovane età di 18 anni. Mettere su famiglia e il desiderio per il mondo ha spinto Ruth e me nel 1991 con molto entusiasmo a costruire una seconda cantina in Nuova Zelanda. Da allora, sono stato un camminatore di vino in due mondi.
La Nuova Zelanda paradossalmente mi ha aperto gli occhi sulla Borgogna. I contatti con i viticoltori della Borgogna e l'esperienza con un vino Henry Jayer mi hanno finalmente svegliato.
All'età di 55 anni, ho deciso di dedicarmi di nuovo interamente all'azienda svizzera di Malans. Ho venduto la cantina LaStrada a Marlborough, in Nuova Zelanda, nel 2007. A proposito del mio vigneto preferito Clayvin Vineyard, che ho tenuto, non ho completamente rotto le barriere di una delle isole più belle del mondo.
La cantina Malanser è con 4,5 ettari un'azienda familiare di medie dimensioni. La parte principale è ancora la pianta nobile, il vitigno Pinot Nero.

Contatto

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.