Stazione del sistema di trasporto Heidiland

Älplibahn Malans

img_4kq_cgeafbhf
Älplibahn Malans

Mostra 17 immagini

Älplibahn
La Älplibahn Malans è la più piccola ferrovia di montagna dei Grigioni. Ma nessun altro impianto di risalita in Svizzera sale più metri di dislivello senza una fermata intermedia. Dal ristorante di montagna presso la stazione a monte a 1.802 m sul livello del mare, i visitatori possono godere di una magnifica vista.

Descrizione

La stazione a valle della funivia Älplibahn si trova sopra i vigneti di Malans. La più piccola ferrovia di montagna dei Grigioni trasporta 8 persone per viaggio. Costruita nel 1941 dai militari, la funivia supera di qualsiasi altra ferrovia svizzera più metri di dislivello senza stazione intermedia. In cima alla stazione a monte, a 1.802 m sul livello del mare, si trova un ristorante di montagna, dalla cui terrazza i visitatori possono godere di una magnifica vista sulla valle del Reno di Coira e sulle Alpi grigionesi e glaronesi. Da qui partono numerose escursioni, ad esempio al Vilan, che può essere scalato in circa 2 ore. La funivia e il ristorante di montagna sono gestiti da un'associazione e da numerosi volontari. Poiché la Älplibahn è molto popolare e può trasportare solo 32 persone all'ora, tutti i viaggi in treno devono essere sempre prenotati.

Prezzi

I prezzi attuali sono disponibili presso: www.aelplibahn.ch

Orari di apertura

Orario di apertura fino al 12 novembre 2023
Lunedì - Venerdì 8.00 – 17.00
Sabato - Domenica 7.00 – 18.00

Lunedì 4 settembre 2023 la Älplibahn non sarà operativa a causa di lavori di revisione.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

In treno fino a Landquart o Malans, da lì in autobus fino alla fermata "Malans Älplibahn".

Arrivo

Uscita autostradale Landquart, poi sulla strada principale per Malans. Nel villaggio la strada per l'Älplibahn è segnalata.

Parcheggio

Il parcheggio è disponibile direttamente presso la stazione a valle.

Contatto

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente