Sito storico Prättigau

Alpmuseum Fasons Seewis

img_4kq_cdbegeae
img_4kq_cgeibdde

Mostra 4 immagini

img_4kq_cgeibddf
Da Seewis, una valle laterale del Prättigau conduce nel Rätikon alle Alpi Fasons, ai piedi della Schesaplana, con l'AlpMuseum, il Valarsäge e il SAC Schesaplana. Tutti e tre sono testimoni contemporanei della fine del 19 ° secolo.

Descrizione

Il Sennhütte è ora un museo e offre ai visitatori interessati uno spaccato della storia dell'agricoltura alpina. Per chi fosse interessato, vengono offerte visite guidate, su richiesta in combinazione con escursioni, tour in bicicletta e gite in scooter.

L'Alpstafel Fasons è stato creato nel 1877 e ha una struttura tipica dell'epoca. Al centro si trova la stalla e accanto ad essa i due rifugi o Sennten*. Dei quattro Sennten nel comune di Seewis, con i nomi Wundrig, Fausch, Wehrli e Junker, due erano su questo Alpstafel Fasons. L'allocazione cambiava annualmente, secondo un ciclo fisso.
* Senntum / Sennten

Dal 1877 al 1985, formaggio, burro e Ziger sono stati prodotti nei rifugi alpini. Dal 1988, uno dei rifugi alpini è un museo, l'altro funge da alloggio per il pastore di vitelli durante l'estate alpina. Su richiesta mostrano formaggi.

Prezzi


Visite guidate da Fr. 100.- (pacchetto)Permessi di viaggio Fr. 10.- per veicoloSu richiesta bus (con o senza autista) fino a 21 persone.
Visite guidate da Fr. 100.- (pacchetto)Permessi di viaggio Fr. 10.- per veicoloSu richiesta bus (con o senza autista) fino a 21 persone.

Audio Guide

Alpmuseum Fasons

Contatto

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.